sabato 23 novembre 2024


25/01/2016 09:30:54 - Sava - Attualità

Usa l’ironia il Partito Democratico di Sava per ribattere alla replica del primo cittadino savese sulla vicenda della società che gestiva, sino al dicembre dello scorso anno, il servizio di riscossione dei tributi

«Il sindaco Iaia fa l’avvocato, declara la sua arringa e si autoassolve».
Usa l’ironia il Partito Democratico di Sava per ribattere alla replica del primo cittadino savese sulla vicenda della società che gestiva, sino al dicembre dello scorso anno, il servizio di riscossione dei tributi. Com’è noto, la minoranza aveva chiesto la costituzione di una commissione consiliare d’inchiesta, proposta che l’Amministrazione ha bocciato, interpretandola come uno strumento per indagare sull’operato degli amministratori.
«Perchè il sindaco ha impedito all’opposizione e al paese di avere piena chiarezza sulla vicenda Ce.R.In.?» si legge nella nota del Pd. «Una sola considerazione: nella vituperata prima Repubblica, il sindaco avrebbe convocato i capigruppo consiliari, tutti, e avrebbe fornito le informazioni, tutte; non avrebbe atteso che l’opposizione “chiedesse le carte”. Iaia è stato amministratore nella prima Repubblica e si è riciclato nella seconda, conservando la sua peculiare caratteristica : inaffidabilità.
Cambia le carte in gioco, accusando l’opposizione di voler utilizzare la proposta Commissione Consiliare d’Inchiesta per “indagare” contro l’Amministrazione anziché contro la società Ce.R.In.
Falso e puerile!
La Commissione d’Inchiesta aveva lo scopo di capire perché l’Amministrazione Iaia avesse atteso tre anni (dal gennaio 2013 al dicembre 2015), dopo aver rilevato le inadempienze Ce.R.In. fin dal 20013, ad interpellare la Guardia di Finanza e la Procura della Repubblica per “fare chiarezza” sulla gestione dei tributi.
Ottima la richiesta di chiarezza agli organi giudiziari che giudicheranno nei tempi biblici, ma .. perché si nega un procedimento immediato di trasparenza all’organo politico?
In questo senso c’è stata l’adesione del gruppo consiliare Pd all’iniziativa di tutta l’opposizione. E’ l’opposizione che “non vuole capire“ o Iaia che “non vuole chiarire“?».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora