Colpito un legno per parte. Ottime parate del portiere del Galatina, De Marco
PRO GALATINA-AVETRANA 0-0
GALATINA: De Marco, Margagliotti, Urso; De Razza S. (s.t. 39’ Colletta), Mandorino, Greco, Striano (s.t. 39’ Cornacchia), Patruno, De Vito, De Razza A., D’Amico. A disp.: Pompignano, Chirizzi, Dimitri, Verri, Pellegrino. All.: Greco Simone
AVETRANA: Lamarina, Trisciuzzi, Eleni; Arcadio, Amaddio, Macaluso; Leo, Gioia, Vasco (p.t. 39 Marullo), Cimino, Buccolieri (s.t. 30’ Cazzolla). A disp.: Scardino, Gatto, Cazzolla, Russo, Rito, Indirli. All.: Pellegrino.
ABITRO: Vogliacco di Bari.
NOTE: espulso al 33’ del s.t. A. De Razza.
GALATINA - La gara più importante di giornata inizia con 5 min di ritardo. L’Avetrana parte forte e Vasco viene atterrato al limite dell’area di rigore, ma l’arbitro fa proseguire. Un primo tempo di studio dove le squadre non sembrano volersi far male sapendo bene l’enorme posta in palio. Termina la prima frazione con le due squadre che si contendono il gioco a centrocampo.
Nella ripresa dopo soli 3’ Cimino becca il palo con un bel tiro a giro. L’Avetrana pressa e trova 2 calci d’angolo in tre minuti. Ospiti che si riversano in attacco: miracoloso De Marco sempre su Cimino, ma sulla ribattuta Gioia è in ritardo per il tap in vincente. Alla mezz’ora Lamarina si supera con una doppia parata spettacolare su mischia in area. Cimino risponde con una punizione che termina di poco fuori. Al 33’ doccia anticipata per De Razza A. ammonito per la seconda volta per simulazione.
Dopo 5’ lo scatenato Cimino impegna ancora una volta il baluardo di casa. Dopo una girandola di sostituzioni è però dominio Avetrana, forte anche della superiorità numerica. Arcadio ci prova nel finale ma De Marco si impegna e chiude la saracinesca, insuperabile oggi. È l’ultima emozione della gara.
Le due formazioni si sono annullate, pareggio forse stretto per l’Avetrana completamente trasformata dalla gara di Coppa. Intanto ne approfittano le inseguitrici, che rosicchiano qualche punto.