La nuova presidente è Silvia Mancini
La sezione di Manduria di Archeoclub rinnova il proprio direttivo. Quasi un vero e proprio “trapasso generazionale”, con gli attivisti che sono stati in prima fila per tantissimi anni che passano la mano alle nuove generazioni.
L’assemblea degli iscritti si è riunita nei giorni scorsi per procedere all’elezione dei nuovi organismi dirigenziali. Votazioni che hanno prodotto i seguenti risultati: Silvia Mancini è stata eletta come nuova presidente; a Tiziana Laterza è stata affidata la carica di vice presidente; Rani Sacchetti è la nuova segretaria; Antonio Dimitri sarà il nuovo tesoriere del sodalizio. Gli altri componenti dell’esecutivo sono Bernardino Dimitri, Francesca Sammarco e Stefania Pagano.
«Dopo aver perseguito l’obiettivo di far avvicinare i giovani all’Archeoclub, che ha come scopi statutari la divulgazione, fruizione, conservazione e valorizzazione dei beni culturali ed ambientali del nostro territorio, è arrivato il momento di affidare la direzione dell’associazione a un gruppo di giovani qualificati e motivati» sono le parole del presidente uscente della sezione di Manduria di Archeoclub, Sergio De Cillis. «Alla presidente, da tempo dirigente dell’associazione, è affidato il compito di garantire la continuità con il percorso fin qui compiuto.
Colgo l’occasione per ringraziare il consiglio direttivo uscente e tutti i soci che volontariamente si sono fatti carico di lavorare nelle numerose iniziative di questi anni, quali: apertura del Parco archeologico, corsi di formazione, pubblicazioni, seminari, concorsi d’arte, manifestazione “Androni e cortili aperti”, manifestazione “Chiese aperte”, manifestazione “Maggio Archeoclub”, partenariati con le scuole, con il Gal, con lo Smile, con il Sac, con il Csv, con “Fondazione con il Sud”, ecc.
Al nuovo direttivo, che ringrazio per la disponibilità, auguro buon lavoro e il raggiungimento in futuro di apprezzabili traguardi, nel solco della tradizionale attività, quasi trentennale, dell’Archeoclub».