Ben sei le sezioni previste, tutte quante a tema libero, con o senza immagini illustrative. I lavori devono essere rigorosamente inediti
Pubblicato il bando dell’ottava edizione del concorso nazionale di scrittura creativa “Antonio Bruni – Un cuore giovane”, promosso dal centro culturale “Giulia Selvaggi”.
Ben sei le sezioni previste, tutte quante a tema libero, con o senza immagini illustrative. I lavori devono essere rigorosamente inediti. La prima è dedicata alle fiabe, alle favole e alle filastrocche; la seconda è dedicata ai romanzi; la terza ai raccolti; la quarta ai diari di vita; la quinta sezione è la “Fantasy”; la sesta ed ultima ai pensieri politici.
Ogni elaborato inedito, non pubblicato in nessuna forma, dovrà essere consegnato in tre copie cartacee. Per la partecipazione al concorso è previsto un contributo associativo per ogni elaborato: per gli adulti 25 euro ad elaborato; per i minori di 18 anni 15 euro per ogni elaborato. I lavori vanno inviati al seguente indirizzo: “Centro Culturale GS - GIULIA SELVAGGI” - Via Cardinal Ferrara, 31 - 74024 Manduria. Il materiale dovrà pervenire all’associazione entro il 18 febbraio prossimo.
Tutti gli elaborati creativi saranno sottoposti al giudizio di esperti operatori culturali, che leggeranno e valuteranno le opere. Per quanto riguarda i premi, saranno assegnati un primo e un secondo “Premio Antonio Bruni” per ogni sezione; sono previsti il Premio San Pietro in Bevagna e il Premio Speciale Giubileo. Ai tutti i premiati saranno consegnati il diploma di merito e la medaglia ricordo e la targa. L’esito della valutazione della commissione giudicatrice sarà reso noto a tutti i concorrenti entro il 7 giugno prossimo.
E’ prevista la pubblicazione di singoli libri, che diventeranno preziosi scrigni di vere sensazioni, nonché la spedizione o la consegna a mano di tutti i diplomi, di tutti i premi, dei libri pubblicati.
Per ulteriori informazioni: tel. 099 6525548; cell. 333 9735215; giulia.selvaggi@virgilio.it