mercoledė 27 novembre 2024


08/11/2009 09:06:05 - Salento - Calcio

Giallo-blù senza Nobile, De Lorenzis e Sangermano. Si confronteranno le due migliori difese del campionato

 
All'indomani della consueta rifinitura del venerdì pomeriggio, il Mesagne 1929 di Gianni Danieli è oramai pronto ad ospitare il Real Squinzano di mister Marino, per quello che sarà senza dubbio il big-match di questa 8ª giornata di Promozione. La classifica lo conferma: tra le due squadre ci sono 4 punti di distanza e ad affrontarsi saranno le due migliori difese del torneo, con appena 4 goal subiti.
Per la squadra giallo-blù è una chiara occasione, se mai ce ne fosse bisogno, di ritornare alla vittoria dopo 3 partite, contornate da 2 soli punti e 0 goal all'attivo, e scacciare via la crisi di risultati. Mister Danieli si aspetta dai suoi ragazzi una prova d’orgoglio con la determinazione giusta, soprattutto dopo il faccia a faccia tra dirigenza e squadra a colloquio alla ripresa degli allenamenti settimanali dopo l’opaca prestazione di Carosino.
Sarà un Mesagne 1929 pronto a rialzarsi, quindi, quello che affronterà una squadra tra le migliori del girone; la squadra bianco-nera di Marino, seconda a un solo punto dal Racale, rappresenta infatti un team di tutto rispetto formato da molti argentini talentuosi che hanno portato lo Squinzano a conquistare 5 vittorie consecutive in altrettante giornate. I leccesi visti in Coppa Italia a Mesagne hanno dato l'impressione di una compagine molto veloce e forte tecnicamente, soprattutto a centrocampo.
Il Mesagne dal canto suo, ha lavorato intensamente in settimana per preparare al meglio questo difficile impegno in questa fase della stagione. La squadra giallo-blù dovrà fare a meno ancora una volta degli infortunati Sangermano e De Lorenzis, e dello squalificato Ilario Nobile, fermato dal giudice sportivo per due giornate dopo l'espulsione di Carosino.
Mister Danieli quindi, privo di questi 3 importanti elementi, dovrà attuare modifiche all'undici titolare; a centrocampo dovrebbero scendere in campo l'under Leo sulla fascia destra, Falcione e Cursi al centro del campo e Barca sull'esterno sinistro. In porta potrebbe andarci Termite, mentre il reparto arretrato dovrebbe essere formato dalla solita coppia centrale Fraticelli-Perulli con Favret e Montefrancesco pronti sugli esterni difensivi; in attacco Piumetto potrebbe fare coppia con Tramacere.
Occorrerà dunque un'ottimo Mesagne 1929 per avere la meglio su un difficile avversario e confermare l'attuale terzo posto in classifica.
Palla al centro domenica 8 novembre alle ore 14:30, presso lo stadio Comunale di contrada “Tagliata”. Dirigerà l'incontro il sig. Basso di Taranto che sarà coadiuvato dagli assistenti Lopez e Bottalico di Bari.
 
Probabile formazione:
Termite; Favret, Fraticelli, Perulli, Montefrancesco; Leo, Falcione, Cursi, Barca; Tramacere, Piumetto.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora