mercoledė 27 novembre 2024


08/11/2009 09:26:50 - Salento - Calcio

I provvedimenti presi a causa dell’eliminazione dalla Coppa Italia

 
Francesco Rollo, il tecnico del Racale, è stato sospeso sino a domenica prossima, in attesa che, dopo la partita interna contro l’Alberobello - noci, il presidente Salvatore De Lorenzis valuti con calma se confermarlo oppure no alla guida della squadra. Lo stesso patron dirigerà il proprio team dalla panchina in occasione dell’incontro con la compagine della città dei trulli e stabilirà la formazione da mandare in campo. Gli ultimi allenamenti sono stati condotti dal portiere Davide Leone e dal trainer in seconda Francesco Rossetti. Sono queste le decisioni prese dalla dirigenza biancazzurra dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia di Promozione avvenuta ad opera del Galatina.
   «Ho sospeso Rollo sino a domenica prossima – dice De Lorenzis – Dopo la sfida che ci opporrà all’Alberobellonoci, nella quale guiderò io la squadra stabilendo chi schierare, valuterò il da farsi. Da qui al match, il duo composto da Leone e da Rossetti si preoccuperà di condurre la sedute di allenamento ancora in programma. I tifosi stiano tranquilli, il Racale vincerà il campionato ed approderà in Eccellenza».
   «In occasione della partita di coppa contro il Galatina – aggiunge De Lorenzis - Rollo ha commesso dei gravi errori, come quello di sostituire, sul risultato di1-1 che ci avrebbe qualificati, un difensore, gettando nella mischia la quarta punta e spostando nella retroguardia Alessandro De Matteis, che è un esterno d’attacco». «Agli atleti under che compongono l’organico – conclude De Lorenzis – ho chiesto che abbiano maggiore rispetto per i giocatori senior, che vantano grande esperienza e che hanno alle spalle tanti campionati di alto livello».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora