Ora un trittico di partite decisive ai fini della lotta per la promozione in Eccellenza: Fasano in casa, Leverano in trasferta e Tricase in casa
AVETRANA - OSTUNI 2-1
AVETRANA: Scardino, Trisciuzzi, F. Cimino F.; Arcadio, Amaddio, Macaluso; Leo (s.t. 9’ Gatto), Gioia (s.t. 44’ Eleni), Vasco, V. Cimino, Rito (s.t. 29’ Indirli). All.. Pellegrino.
OSTUNI: Magazzino, Cito, Zizzi; Burdo, Carruezzo, Kreshpa (s.t. 1’ Brescia); Parisi, Cristofaro, Schiavone, Candita (s.t. 26’ Miccoli), Vinci (s.t. 1’ Galetti). All.: Ciracì.
ARBITRO: Antonio Andrea Grosso di Bari
RETI: p.t. 40’ Amaddio; s.t. 27’ Arcadio; 35’ Brescia.
NOTE: espulso al 27’ del s.t. Macaluso.
AVETRANA - Nel pomeriggio che potrebbe essere decisivo per le parti alte del campionato di Promozione girone B, l’Avetrana si presenta carica e decisa ad imporsi.
Avetrana al completo contro un Ostuni temibile e ancora in lotta per uscire dalle zone calde dei playout a 24 punti in classifica. Temperatura ideale, vento lieve, giornata piacevole con un bel sole caldo al “Valentino Mazzola”: pubblico delle grandi occasioni, condizioni ideali per un bel pomeriggio di calcio.
Avetrana che parte fortissima e al 3’ Cimino serve in area Vasco, che di testa spara alto. Al 10’ cavalcata di F. Cimino, che brucia tutti e mette in mezzo per V. Cimino V. che spedisce alto. Azione spettacolare per l’Avetrana che macina gioco. Ancora spettacolare F. Cimino per il fratello Valerio: il tiro è forte ma Magazzino respinge e Leo non riesce a ribattere a rete da pochi passi.
L’Avetrana è spettacolare nelle sue giocate e cerca incessantemente il gol. L’Ostuni è rintanato nella sua metà campo. Al 36’ Vasco segna in offesi. Ma l’urlo del “Mazzola” è rimandato al 40’, quando Amaddio, di testa, insacca in rete. Avetrana che chiude in vantaggio prima del break
Nella ripresa F. Cimino appoggia per Vasco, il cui tiro ad effetto lambisce il palo. I padroni di casa non si fermano più. Vasco sembra scatenato ma i suoi tentativi terminano fuori di poco o sul palo.
È il 27’ quando Macaluso viene espulso per una gomitata in area brindisina ma dopo pochi minuti Arcadio insacca. Girandola di sostituzioni da entrambe le parti ma non cambia il senso della gara. Cimino ci prova ancora, ma la palla non vuole entrare. È l’Ostuni però a trovare la rete con Brescia su una disattenzione della retroguardia avetranese. L’Ostuni praticamente va a segno nell’unica vera azione di tutta la gara.
Dopo 3’ di recupero il signor Antonio Andrea Grosso di Bari dichiara chiuso il match.
Un’Avetrana spumeggiante e convincente dal primo all’ultimo minuto porta a casa 3 punti d’oro. La tribuna stracolma e in festa per tutta la gara con un orecchio teso alla partita del Galatina, esplode di gioia al triplice fischio. L’Avetrana è a più 5 dall’inseguitrice e a più 7 dalla terza. E’ stata una gara fondamentale prima della prossima sfida interna casalinga contro il Fasano e il difficile incrocio del Galatina con il Tricase. Una fuga per la vittoria per i padroni di casa che tornano alla vittoria dopo la sconfitta esterna in casa dell’Uggiano.