mercoledė 27 novembre 2024


10/11/2009 10:44:07 - Salento - Calcio

E domenica il Mesagne rende visita al Maruggio

 
Mesagne 1929: Termite, Favret, Montefrancesco (79' D'Abatematteo), Falcione, Fraticelli, Perulli, Leo, Cursi (69' Pepe E.), Tramacere, Piumetto (59' Pisani), Barca. All. Danieli.
Real Squinzano: Martegani, Friscina, Patrono, Rosa, Casalino, Marquez, Pistelli, Bittolo (82' Nenkies), Massaro (57' De Michele), Larrosa, Scala (67' Lupo). All. Marino
Arbitro: Basso di Taranto.
Marcatori: 23' Scala; 77' Pisani, 90+ Tramacere (rig.)
Note: Giornata nuvolosa. Spettatori 450 circa.
Ritorna a conquistare i 3 punti il Mesagne 1929 grazie ad un finale di partita davvero emozionante e ben giocato, dove gli uomini allenati da Gianni Danieli hanno uscito fuori i denti e la determinazione giusta in una partita che si era messa subito in salita con il momentaneo vantaggio ospite alla fine dei primi 45'. E' stata una vittoria sul filo del rasoio, con un rigore (il primo della stagione) concesso in zona recupero, ma alla fine ampiamente meritata per come è stato affrontato il secondo tempo, anche perchè l'appuntamento con i 3 punti non poteva essere ulteriolmente rinviato; lo richiedevano la classifica con questo scontro al vertice e soprattutto i tifosi che si aspettavano una buona prestazione, tutta cuore e grinta, dopo l'opaco pareggio di Carosino.

PRIMO TEMPO- La prima frazione è di marca bianco-nera con la squadra di Marino che mette in difficoltà la retroguardia mesagnese con delle rapide incursioni in avanti. Lo Squinzano insiste nella ricerca del goal del vantaggio più volte con buone opportunità che tuttavia si spengono fuori a lato. Goal che arriva comunque al 23' con la marcatura dell'attaccante Scala scattato sul filo del fuorigioco. Il primo tempo si chiude quindi con il risultato di 1-0 per gli ospiti.
SECONDO TEMPO- La ripresa ha visto un Mesagne più intraprendente e caratterialmente determinato a non perdere punti. La squadra di Danieli attacca a crea alla ricerca del goal del pareggio creando buone opportunità con Piumetto, Falcione e Tramacere; entrano anche il giovane Pisani e l'attaccante Pepe che vivacizzano il reparto offensivo. Al 27' è Tramacere che sfiora il goal prima con un colpo di testa che finisce sopra la traversa con Martegani battuto e poi con una marcatura annullata per presunto fuorigioco sbandierato dal segnalinee. E' il preludio al goal che arriva alla mezz'ora con il neo-entrato Pisani, abile a insaccare in rete dopo un’incursione di Leo in area ospite; per il giovane mesagnese, alla sua prima rete ufficiale con la maglia della sua città, è una gioia immensa che vale l'1-1. Anche il pubblico, con il fiato sospeso fino all'ultimo, ci crede e trascina la squadra verso un'isperata vittoria. Vittoria che arriva al 94' grazie a un rigore concesso per fallo di mano in area; per Tramacere è un gioco da ragazzi realizzare dagli 11 metri un calcio di rigore che consegna alla squadra giallo-blù una vittoria in rimonta che vale doppio. Il triplice fischio finale premia un Mesagne bravo a crederci con una reazione vemente. Vittoria importante dunque che mantiene i giallo-blù saldalmente al terzo posto in classifica, a due sole distanze dalla vetta.
Domenica i ragazzi di Danieli saranno chiamati a dare continuità in trasferta a Maruggio, squadra rivelazione del campionato, distante dai mesagnesi solo un punto.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora