Fra i problemi che sono stati posti al dott. D’Onofrio anche quello dell’Ato Ta 3 e quello dell’organizzazione della Fiera Pessima
Il commissario prefettizio, dott. Giovanni D’Onofrio, ha ricevuto anche il coordinamento cittadino di Sinistra e Libertà.
«Sono stati posti all'attenzione diversi argomenti di notevole importanza e alcuni urgenti» hanno riferito gli esponenti di Sinistra e Libertà. «Considerate le difficoltà interne all’ATO 3 e vista l’imminente scadenza dell’appalto per la raccolta e spazzamento dei rifiuti solidi urbani, è stata evidenziata la necessità di dare continuità e di garantire al meglio il servizio anche dopo il 12 dicembre del 2009, mantenendo gli attuali livelli occupazionali».
Sinistra e Libertà ha poi chiesto «la rivisitazione della distribuzione dei parcheggi cittadini a pagamento e non, per migliorare il servizio anche a vantaggio dei cittadini residenti nelle zone interessate (centro storico, ambientale, ect); l’avvio delle procedure per la individuazione delle aree costiere che possono essere assegnate per le attività di lidi balneari; il coinvolgimento di tutte le categorie economiche e rappresentanze sociali per la realizzazione dell’evento fieristico del marzo 2010; la continuità alle procedure per l’espletamento dei concorsi previsti dalla Amministrazione uscente riguardo al reclutamento di nuovo personale del Comune di Manduria.
«Il dott. D’Onofrio ha espresso la massima disponibilità a valutare la possibilità di realizzare le proposte di Sinistra e Libertà» si chiude il comunicato, «considerando quanto già espresso anche dalle altre forze politiche».