Il segretario Blandamura: «Noi fieri della nostra identità democratica»
E i giornalisti locali vengono definiti “prezzolati” e “interessati”…
«Il clima politico italiano nazionale, regionale, provinciale e persino comunale, sembra attraversato da una continua e irrefrenabile tensione elettorale, quasi che fosse l’adrenalina necessaria ad ogni gara quotidiana. Ebbene l’UDC manduriana non disdegna le competizioni, specie se elettorali, quindi senza farsi “tirar la giacchetta” da una fazione o l’altra più o meno collocabili a destra o sinistra o qualsiasi altra allocazione politica, senza far interpretare da prezzolati ed interessati giornalisti locali le solite cabale su nomi e consensi, vogliamo con forza ribadire che l’UDC di Manduria è al centro, graniticamente unita e determinata a far pesare tutta la sua forza di idee, programmi e candidature per le prossime elezioni politiche cittadine.
E nella certezza di consenso elettorale plebiscitario, nostro candidato alla carica di Sindaco di Manduria sarà il dott. Leo Girardi che per unanime accordo di ognuno e tutti gli organi del Partito Provinciale, del commissario dott. Antonio Scalera, dei candidati tutti della lista UDC manduriana e di tutti gli organi comunali della segreteria, è stato individuato come espressione unitaria e condivisa del partito locale.
Mentre aspettiamo che il puerile “totocandidati” di altri schieramenti sempre più lacerati da lotte intestine, abbia finalmente luogo.
E si faccia chiarezza, ancora.
L’UDC rimane alternativo ad ogni attuale schieramento di destra o sinistra, fiero della sua identità autenticamente democratica e che ha saputo mostrare agli elettori il coraggio – finalmente – delle proprie idee, senza tentennamenti o ammiccanti sorrisi elettorali.
L’UDC discuterà con le altre democratiche forze politiche che vorranno accompagnarlo ed appoggiarlo – ove necessario – su programmi elettorali e politici di lungo respiro per migliorarne contenuti ed idee, sì che non si possano esaurire all’indomani del risultato elettorale, qualunque esso sia, poichè teniamo al governo della città e non alle poltrone consiliari o assessorili».
UDC Manduria
il segretario politico
avv. Dario Blandamura