venerd́ 22 novembre 2024


31/03/2016 19:42:20 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

La conferenza stampa del cartellone di eventi si terrà giovedì 7 aprile alla Casa del Cinema in Largo Marcello Mastroianni, a Roma

 
I Litfiba e Daniele Silvestri sono alcuni degli artisti che parteciperanno alla quarta edizione del concerto del primo maggio a Taranto organizzato dal Comitato "Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti», costituitosi nel 2012 dopo il sequestro degli impianti inquinanti dell’Ilva. La conferenza stampa del cartellone di eventi si terrà giovedì 7 aprile alla Casa del Cinema in Largo Marcello Mastroianni, a Roma.
Interverranno Michele Riondino, Antonio Diodato, Roy Paci, Valentina Petrini, Andrea Rivera, Valentina Correani, una delegazione del Comitato e alcuni artisti che parteciperanno alla manifestazione. «Continueremo ad opporci - è detto nel documento politico - al tentativo di tenerci dormienti e silenti, continueremo a sostenere a voce alta che la chiusura di tutte le fonti inquinanti e la bonifica dell’intera provincia ed il rilancio del territorio attraverso alternative sostenibili, sono le sole possibilità di sopravvivenza che abbiamo come persone e come territorio». Per questo il programma di eventi è definito «Riconversioni per Taranto». Come tappa di avvicinamento al grande concerto che si terrà il primo maggio al Parco Archeologico delle Mura Greche, è previsto la sera del 28 aprile il live dei '99 Possè al Villanova di Pulsano per l'unica data in Puglia del tour.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora