Una partita di calcio, “La partita della legalità .. nel segno della solidarietà”, che coinvolgerà tantissimi personaggi e che, come ogni iniziativa dell’associazione savese, avrà fini nobili
Legalità e solidarietà a braccetto nella festa dell’associazione “Chiara Melle” in programma sabato pomeriggio a Sava. Una partita di calcio, “La partita della legalità .. nel segno della solidarietà”, che coinvolgerà tantissimi personaggi e che, come ogni iniziativa dell’associazione savese, avrà fini nobili.
«Lo scopo della manifestazione ha una duplice funzione: contribuire a raccogliere fondi destinate all’assegnazione di borse di studio per i giovani talentuosi del nostro territorio e sostenere il progetto “Cittadella Nazionale dell’Amicizia”, ovvero la costruzione di un campo sportivo con palestra e centro fisioterapico, in cui opereranno fisioterapisti che saranno a disposizione gratuitamente per aiutare i bambini e le loro famiglie che dimostreranno di non poter permettersi le terapie necessarie» annuncia l’associazione “Chiara Melle”. «L’aspetto interessante di tale evento è, in primis, la finalità della manifestazione, squisitamente sociale. Lo sport resta, infatti, un mezzo fondamentale per dialogare con i giovani e divulgare gli alti valori della solidarietà.
In questa iniziativa saranno coinvolte, imprese, scuole, famiglie, associazioni, forze dell’ordine e illustrissime personalità civili, religiose e militari, perché solo facendo rete è possibile realmente costruire un cambiamento»
Dopo un torneo fra squadre composte da “Pulcini”, all’insegna dell’amicizia e dello sport (calcio d’inizio alle 16), lo stadio comunale “Camassa” ospiterà, a partire dalle 17,30, il confronto di calcio fra la Nazionale Italiana dell’Amicizia e una sezione di magistrati e di rappresentanti di forze dell’ordine. Il confronto agonistico sembrerebbe impari: la Nazionale Italiana dell’Amicizia può contare su ex calciatori di primissimo livello come Pierluigi Orlandini, Pasquale Bruno, Javier Chevanton, Antonio Benarrivo e Guillermo Giacomazzi. Lo spettacolo e il divertimento sono comunque assicurati.
Tantissimi gli ospiti della serata: annunciata la presenza del club più titolato d’Italia di calcio a 5 femminile, ovvero il Real Statte; l’artista Cesko, componente del gruppo “Apres la Classe”; l’artista savese Dajana, Luca Spagnolo DJ e Juice Sport.
E’ prevista l’esibizione del gruppo degli sbandieratori dei musici di Oria, “Uria Mater”, nonchè delle associazioni musicali “Michele Longo” e “don Giuseppe Decataldo”.
Coordineranno e presenteranno i vari eventi Wilma Ferrara e Roberto Bascià.