I due argenti conquistati da Mario Macchi e Alessia Saracino
E’ di due medaglie d’argento il bottino dell’associazione “NaMi Fitness Cub” di Avetrana alle recenti gare regionali di pesistica, che si sono svolte ad Acquaviva delle Fonti.
La prima medaglia d’argento è stata conquistata da Mario Macchi nella categoria “Esordienti”, sino a 85 kg: l’atleta avetranese è riuscito ad alzare pesi per 35 kg nello “strappo” e per 45 kg nello “slancio”. L’altro argento è stato conquistato da Alessia Saracino nella categoria under 17, con peso superiore a 75 kg. Ad Acquaviva ha alzato 40 kg nello “strappo” e 47 kg nello “slancio”.
La compagine avetranese, l’unica nella zona che pratica il sollevamento peso, è ritornata da Acquaviva anche con un ottavo posto per Natalia Alfarano nella categoria “Juniores”, sino a 69 kg (43 kg di “strappo” e 50 kg di slancio) e con un ventesimo posto per Giancarlo Rizzo nell’agguerritissima categoria “Seniores” sino a 85 kg (ha chiuso con un ottimo 65 kg nello strappo, mentre invece ha avuto un pò di difficoltà nello slancio non riuscendo a chiudere gli 80 kg).
Un ottimo esordio, quindi, nel complesso, dato che l’obiettivo minimo era quello di portare a casa almeno una prova valida per ogni esercizio, mentre gli atleti della “NaMi Fitness Cub” sono andati oltre le aspettative
«Questo doppio argento ci motiva ancor di più a continuare su questa strada appena intrapresa per uno sport che Avetrana sta cominciando a conoscere e apprezzare» è il commento di Gianni Becci, tecnico del team pesistica di “NaMi”. «Sperando che questi buoni primi risultati, dopo neanche 3 mesi di lavoro, possano spingere altri ragazzi ad avvicinarsi a questa disciplina che, ricordiamolo, rientra da sempre tra le discipline olimpiche».