Gli eventi sono inseriti nel cartellone della terza edizione della rassegna letteraria “Manduria tra le righe – Il Maggio dei libri”
Fine settimana caratterizzato dalla presentazione di tre libri a Manduria. Gli eventi sono inseriti nel cartellone della terza edizione della rassegna letteraria “Manduria tra le righe – Il Maggio dei libri”.
Questa sera (venerdì), alle ore 19, nella chiesa di San Leonardo di Manduria, l’autrice Alba Fiori presenterà il suo libro “Dal Po al Chidro .. sulle tracce del mio passato”. Il libro è un racconto, è lo scorrere di un’esistenza, di una vita piena di insegnamenti, storia e spiritualità che coinvolge a livello emotivo e razionale.
Sabato, alle 19, nell’ex convento degli Agostiniani di Manduria, Cecilia de Bartholomaeis curerà l’intervista a Giuse Alemanno, autore del libro “Benvenuti a Cipìernola” (casa editrice “Città Futura”). Lo scrittore di origini manduriane prosegue nel narrare con ironia le divertenti avventure di Don Fefè, signorotto pugliese, e del suo servo Ciccillo, già protagonisti del suo precedente romanzo “Le vicende notevoli di Don Fefè”. Caratteristici i personaggi che si susseguono nella storia, tra i quali ritroviamo anche persone realmente esistite, come l’onorevole Giuseppe Calasso e la moglie Cristina Conchiglia, e che vengono rappresentate nella loro genuinità e particolarità, ognuna simbolo di un prototipo distintivo della società pugliese di un tempo.
Domenica, sempre alle ore 19, nella saletta del Bar dell’Angolo di Manduria, Andrea Fistetto converserà con l’autore Osvaldo Capraro, già vincitore del premio letterario Città di Bari, che presenterà il suo noir “Nessun altro mondo” (casa editrice “Stilo Editore”). Michele Pellegrino, protagonista del romanzo, ha smesso di uccidere e si è ritirato nelle campagne francesi, ma la sua carriera criminale ha lasciato delle ferite aperte e dei misteri irrisolti: il rapido disfacimento del suo clan, il suicidio in carcere di un amico fraterno, un disegno oscuro che lambisce pagine infelici della storia nazionale.