TERZA CATEGORIA - Il Fatima Talsano si aggiudica il derby degli oratori con il Sant'Antonio Avetrana
Pesante sconfitta: 5-1. Anche due cartellini rossi, a Frisenna e Giusi
ANSPI FATIMA TALSANO - A.S.SANT'ANTONIO AVETRANA 5-1
Battuta d’arresto per l’Avetrana, che oggi sembra non essere proprio scesa in campo. In dieci minuti la compagine avetranese ha anche un paio di occasioni per passare in vantaggio con Gentile (tiro di poco a lato) e Olivieri C. (tiro a fil di palo) , poi niente più.
Il Talsano passa in vantaggio su calcio d’angolo: un uomo salta solo in area piccola anticipando il portiere biancorosso. Il raddoppio dopo poco in contropiede, con l’autore del gol in posizione alquanto dubbia. Arriva poi il 3-0 su rigore per atterramento in area di un calciatore di casa. Squadre negli spogliatoi.
Al rientro girandola di cambi ma è ancora il Talsano a siglare il cartellino marcatori: 4-0 con un bolide dai 30 metri I biancorossi sembrano imbambolati, increduli: il capitano Frisenna si fa
espellere per proteste dopo una più che dubbia punizione a 2 concessa in area avetranese. Arriva il 5-0. E’ il tracollo. Il sesto gol del Talsano è invece annullato per un fallo di mano. Secondo espulso sempre per l’Avetrana: Giusi buttato fuori per proteste. Poi, all’83’, arriva il gol della bandiera per il
Sant’Antonio Avetrana. Prisciano mette palla al centro per Dimitri, che spalle alla porta si gira e calcia sul secondo palo.
Finisce così il derby tra gli oratori. 5-1 il risultato finale, con il Sant0Antonio Avetrana che si vede
raggiungere dal Crispiano e si fa scavalcare dallo stesso Talsano e dal Montemesola: resta a due punti dal FC. Grottaglie (turno di riposo) e perde altri 3 punti dalle prime due in fuga (Sporting Sava e Pol. S.Marzano).
La squadra avetranese attende ora il prossimo turno casalingo contro lo Statte per cancellare subito la brutta prestazione odierna.
Questa la formazione dell’Avetrana: Foggetti, Olivieri M., Zizzari, Leo, Morleo, Frisenna, Dinoi, Gentile, Gallone, Superbo, Olivieri C. A disposizione: Pignatelli, Spagnolo, Giusi, Dimitri, Prisciano, Margheriti, Petarra. All.: Fulvio Addabbo.
MARCATORI: 4 reti Dimitri; 2 Michele Olivieri; 1 Carmelo Olivieri, Gallone e Prisciano.