sabato 23 novembre 2024


13/05/2016 18:28:41 - Sava - Attualità

Riflettori puntati sui talenti savesi che si sono distinti

Si terrà questa sera, a Sava, la cerimonia di premiazione di 70 piccoli talenti savesi, che si inserisce, nel ricordo di Chiara Melle, nella sesta edizione del progetto “Piccoli talenti crescono”. Saranno inoltre consegnate 18 borse di studio ai ragazzi meritevoli individuati nelle scuole di Sava.
Come ogni anno l’associazione “Chiara Melle” rinnova l’appuntamento con la serata finale di un progetto lungo e complesso, che vede nelle scuole e nella collaborazione con le famiglie e le altre agenzie educative del territorio, i veri punti di forza.
Come ogni anno, l’associazione ha portato nelle scuole i valori dell’impegno e della responsabilità come antidoti a quella che viene considerata una sempre più massiccia deriva dei valori. Impegno e responsabilità che devono essere i fari del cammino formativo dei ragazzi che oggi si affacciano alla vita, bersagliati da una molteplicità di messaggi, che spesso si possono rivelare fuorvianti.
Attraverso una sempre maggiore consapevolezza di ragazzi e famiglie e con il contributo decisivo delle scuole, l’associazione si ripropone di valorizzare i talenti e le intelligenze secondo il principio del “fare bene” per “fare meglio”.
E in questa ottica si collocano tutti i progetti che l’associazione “Chiara Melle” da ormai sei anni realizza con incontestabili ricadute sul territorio, anche per i nomi di prestigio che hanno deciso, aderendovi incondizionatamente, di appoggiarli: uno su tutti quello di Maria Falcone, che recentemente l’associazione ha avuto l’onore di ospitare in occasione dell’intitolazione al giudice Giovanni Falcone dell’auditorium dell’istituto “Oreste del Prete”.
La serata finale del progetto “Premio Chiara Melle”, quest’anno in particolare, si colorerà anche delle tenui sfumature dei ricordi. Oltre infatti a premiare i giovani talenti, in quest’occasione si è deciso di fare un po’ il punto della situazione su quelli che sono stati i primi sei anni di vita dell’associazione “Chiara Melle”, dei cambiamenti cui è andata incontro, pur non rinunciando alla continuità con alcuni dei valori imprescindibili che sono stati alla base della sua stessa fondazione. Sarà un’occasione per i soci e per gli affezionati sostenitori di ripercorrere le tappe più importanti dell’intenso cammino, tra progetti sempre diversi e obiettivi raggiunti. Per l’occasione saranno invitati a parlare alcuni amici dell’associazione che in maniera diversa hanno contribuito al cammino percorso sinora.
E tante, come sempre, saranno le sorprese questa sera, alle ore 19, al cinema Salerno di Sava.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora