Il gol del vantaggio firmato da Mariggiò
POL. BOYS BRINDISI - SPORTING MANDURIA 2-1
Sconfitta immeritata per lo Sporting Manduria nel torneo regionale Giovanissimi. Partenza buona per la squadra allenata da mister Giovanni Pisconti, che nei primi minuti di gioco costringeva gli
avversari a giocare nella propria metà campo e al quinto minuto si portava in vantaggio con un diagonale di Mariggiò, ben servito da Leo.
La gara sembrava a questo punto facile per gli ospiti, dal momento che i brindisini apparivano lenti e impacciati in difesa. Lo Sporting Manduria sprecava due occasioni, prima con Caforio che non interveniva su una punizione ben tagliata in area da Lomartire, e poi con Mariggiò. Per la squadra di casa da segnalare un tiro da fuori area, ben deviato sulla traversa da Palummieri.
La ripresa si apriva con i ragazzi di mister G. Pisconti convinti di aver già vinto la gara. I padroni di casa ne approfittavano e in due minuti capovolgevano il risultato con la complicità della difesa ospite. Il primo goal frutto di una dormita generale su una punizione battuta dai locali: la palla toccava la traversa e ritornava in campo dove un attaccante dei Boys Brindisi, tutto solo, segnava la rete del pari.
Palla al centro e un retro passaggio al portiere si trasformava in un assist per un attaccante brindisino che segnava il goal del vantaggio. Da questo punto in poi c’è solo lo Sporting Manduria in campo, che attaccava in massa, creando ripetute azioni da goal, ma un pò per sfortuna e un pò per bravura del portiere avversario (alla fine risultava il migliore in campo) non riusciva a raddrizzare le sorti della gara. Da segnalare una traversa, allo scadere, colpita da Lomartire con palla ribattuta in rete da Zappalà, salvata sulla linea di porta da un difensore.
«L’approccio alla gara è stato buono nel primo tempo, ci siamo illusi di aver chiuso i conti troppo presto e siamo stati puniti dagli avversari» è il commento di mister Pisconti. «Peccato perchè abbiamo perso punti su di un campo dove potevamo fare bottino pieno. Adesso ci aspettano delle gare molto difficili e cercheremo di far tesoro degli errori commessi fin ora».
La formazione dallo Sporting Manduria: Palummieri, Maiorano, Lomartire; De Valerio, Rubino, Bernardo (Fiorentino); Saracino, Caforio, Zappala (Fanelli), Leo, Mariggiò. A disposizione: Bullo,
Dimitri, Franco, Pirlog, Dupi. AlI Pisconti G.
MARCATORI: 5 reti Mariggiò, 2 Caforio, 1 Lomartire, 1 Zappalà .