Gli studenti manduriani, guidati sapientemente dalla docente di Arte, Rina Fistetto, hanno centrato, con i loro obiettivi, una serie di scorci suggestivi del centro della città e della litoranea
Studenti con un eccellente profitto, ma anche acuti osservatori capaci di cogliere i particolari delle bellezze architettoniche e paesaggistiche che ci circondano.
Cinque studenti dell’istituto comprensivo “Francesco Prudenzano” di Manduria, tutti alle prese in questi giorni con l’esame finale della scuola secondaria di primo grado, hanno vinto il concorso a premi sul tema “Diversità è bellezza”, promosso dal liceo classico e scientifico “Moscati” di Grottaglie.
Si trattava di un’iniziativa, rivolta a tutte le scuole secondarie di primo grado della provincia, che mirava a stimolare gli studenti a compiere uno studio e una riflessione che portassero allo sviluppo e alla creazione di elaborati originali.
Agli studenti è stata posta una domanda: «Immagina che stia per arrivare un tuo amico che non ha mai visitato la tua città. Quali aspetti della storia evidenzieresti per accoglierlo? Quali persone gli faresti conoscere?».
Gli elaborati potevano essere presentati in forma letteraria e artistica. Al concorso si poteva accedere anche attraverso le fotografie.
Gli studenti manduriani, guidati sapientemente dalla docente di Arte, Rina Fistetto, hanno centrato, con i loro obiettivi, una serie di scorci suggestivi del centro della città e della litoranea.
I risultati del concorso sono stati comunicati recentemente. Poi, la scuola di Grottaglie ha anche organizzato la cerimonia di premiazione. Sul podio tre studenti della scuola manduriana: al primo posto Giulia Mero (III B); al secondo Giulia Resta (III B) e al terzo Luana Dinoi (III C).
Segnalazioni di merito anche per Matteo Dinoi (III B) e Milena Dinoi (III C).