mercoledì 25 settembre 2024


17/11/2009 14:29:27 - Provincia di Taranto - Calcio

In corso indagini per chiarire alcuni tafferugli con tifosi locali e gli episodi prima della partenza del treno per Taranto

 
Così come accaduto per l’incontro di Ravenna, non si esclude che anche da Portogruaro possano giungere provvedimenti in danno dei tifosi tarantini.
Infatti il Commissariato di Portogruaro ha comunicato che in occasione dell’incontro di calcio “PORTOGRUARO-TARANTO” disputatosi nella cittadina veneta lo scorso 15 novembre, all’esterno dello stadio poco prima dell’inizio della partita alcuni tifosi tarantini sono venuti a diverbio con sostenitori locali. Nella concitazione del momento uno di quest’ultimi è caduto rovinosamente per terra riportando lievi contusioni.
Successivamente durante l’incontro sugli spalti dei tifosi jonici sono stati accesi 2 fumogeni vietati dalla vigente normativa.
Il Commissariato ha anche segnalato che la notte precedente l’incontro alcuni tifosi del Taranto si sono introdotti all’interno del complesso sportivo vergando i muri in prossimità delle panchine con delle scritte inneggianti la loro squadra.
Infine, al termine dell’incontro, una ventina di tifosi tarantini, giunti alla stazione ferroviaria hanno tentato di salire su un convoglio diretto a Taranto pur essendo privi di regolare titolo di viaggio. Al diniego dei funzionari delle Ferrovie dello Stato, questi hanno inscenato una protesta contro la dirigenza del Taranto tanto da costringere, in considerazione anche della presenza di altri tifosi sul treno, tutta la squadra che aveva previsto il rientro a Taranto su quel convoglio a cambiare repentinamente programma e far rientro nel capoluogo ionico in pullman.
Sono in corso indagini da parte del Commissariato di Portogruaro e da parte degli Ispettori della Lega Calcio per accertare le responsabilità sull’accaduto.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora