E’ certa l’iscrizione al torneo salentino di Terza Categoria, ma si spera anche nella Seconda. Scelto l’allenatore: Mimmo Frusi
La Virtus Maruggio del presidente Eugenio Sansonetti riparte e lo fà in maniera radicale rinnovando in parte lo staff societario e scegliendo per la guida tecnica un allenatore emergente (Mimmo Frusi di San Marzano nella foto insieme al presidente e al capitano Filippo Di Manzo) per guidare la nuova squadra nel campionato di Terza Categoria o Seconda Categoria (dipenderà dalla circolare sulle iscrizioni della FIGC).
La Virtus Maruggio quest’anno ha solo svolto attività del settore giovanile e scolastico, partecipando alla fase primaverile del campionato Esordienti grazie alla collaborazione con la società Maricentro Sport Junior del presidente Enzo Di Manzo.
«Abbiamo voluto dare una sterzata al passato, in modo da per poter avere nuovamente a Maruggio una squadra di calcio che potesse rappresentare questa splendida cittadina», è questo il pensiero espresso dal vice sindaco Giovanni Maiorano e dirigente della società Virtus Maruggio.
«Ci troviamo ancora nella fase embrionale del “Progetto Rinascita Calcio Maruggese”, ma vista la partecipazione sia degli atleti che dello staff all’incontro di presentazione del progetto sembra che i presupposti ci siano tutti per affrontare al meglio la prossima stagione.
Concludo affermando che la certezza si chiama Terza Categoria nel girone Maglie – Lecce. Se poi possiamo ed avremo i requisiti per accedere al campionato superiore (magari per completamento organico) ci faremo comunque trovare pronti».
Queste le parole del mister Mimmo Frusi:
«La programmazione per una società calcistica è parte fondamentale per iniziare una nuova stagione nei migliori dei modi. Alla chiamata del presidente Sansonetti non ho esitato ad accettare questa nuova avventura alla guida della prima squadra nella cittadina maruggese. A prescindere della categoria, c’è entusiasmo in questo nuovo progetto e tanta voglia di fare bene. Sono prontissimo a mettermi a disposizione di tutti e il primo passo importante sarà quello di formare un gruppo unito al raggiungimento dei nostri obiettivi cercando la massima collaborazione e fiducia reciproca. Un ringraziamento al presidente Eugenio Sansonetti per la fiducia e la considerazione nei miei confronti».
Lo staff completo verrà ufficializzato in un prossimo comunicato