Il primo evento del nutrito cartellone è la grande festa di apertura con l’esibizione alla consolle del dj di Radio Norba, Marco Guacci
Si alza questa sera il sipario sulla 19ª edizione del “Popularia Festival”, contenitore di eventi musicali dal vivo, cineclub, dj set e incontri letterari, selezionati per qualità, originalità e poesia del club estivo “La’nchianata” di Torricella, locale all’aperto immerso in un suggestivo paesaggio tra rocce, ulivi e vegetazione mediterranea, a breve distanza dal mare. Il primo evento del nutrito cartellone è la grande festa di apertura con l’esibizione alla consolle del dj di Radio Norba, Marco Guacci.
Il locale, che anche quest’anno ospiterà grandi nomi della musica italiana come Tricarico (30 luglio), Perturbazione e Andrea Mirò (13 agosto), inaugura dunque la stagione con uno dei dj più conosciuti e acclamati.
La musica come ragione di vita: Marco Guacci, dj e vocalist, inizia la sua carriera in una piccola emittente di Campi Salentina per poi approdare a RadioNorba e lavorare nelle più importanti discoteche del Salento. Nato a Lecce sotto il segno dello scorpione, a 16 anni accantona il sogno di fare il calciatore per la carriera di dj. La radio arriva quasi casualmente a 21 anni, quando un giorno un amico lo contatta per partecipare ad una trasmissione come dj: 7 giorni dopo il programma lo conducevano insieme! Quando è giù di morale pensa alla strofa finale di “Loose Yourself” di Eminem: “You can do anything you set your mind to, man”.
Ingresso alle ore 21 con ticket di 4 euro. Prevendite sul circuito Bazingaticket.com. Ulteriori info al 368.7305100 o su www.lanchianata.it.