domenica 24 novembre 2024


27/06/2016 12:10:46 - Avetrana - Calcio

 Il presidente Saracino: «Se il loro impegno si formalizzerà concretamente, da domani inizierà la campagna di rafforzamento dell’organico»

Il primo atto della nuova stagione per l’Avetrana, club fresco di promozione in Eccellenza, è fissato per oggi, lunedì. Una decina di imprenditori locali saranno chiamati a formalizzare l’impegno assunto con il presidente Daniele Saracino e i suoi collaboratori: hanno accettato di supportare il sodalizio biancorosso in questa nuova, entusiasmante, avventura nel massimo campionato dilettantistico regionale.

«Ci sono già state altre due assemblee pubbliche, aperte a imprenditori e operatori economici della nostra cittadina» riepiloga Daniele Saracino, l’artefice principale dello storico traguardo raggiunto lo scorso anno. «Io e il mio vice Baldari non possiamo sostenere l’intero onere del torneo di Eccellenza. Abbiamo dunque rivolto un appello a tutti coloro che hanno a cuore il calcio. In fin dei conti, a trarne beneficio è tutta la comunità: per la prima volta, nella storia calcistica avetranese, potremo confrontarci con squadre blasonate della nostra regione e, dunque, si darà lustro all’immagine di Avetrana.

Nel corso delle altre due assemblee una decina di partecipanti hanno manifestato l’intenzione di vivere con noi questa esperienza, fornendoci un aiuto che è fondamentale per affrontare un campionato impegnativo come quello di Eccellenza».

Solo dopo la formalizzazione del sostegno da parte di questi operatori, Saracino darà l’o.k. al d.s. Peluso per avviare le prime trattative di mercato.

«C’è già stato un incontro con il nostro tecnico Claudio Pellegrino. Abbiamo concordato gli interventi necessari per innalzare lo spessore tecnico dell’Avetrana. I nomi dei rinforzi? E’ troppo presto per parlarne. Meglio attendere prima la fumata bianca di lunedì. Di certo, confermeremo l’ossatura della rosa della scorsa stagione. Ci servono dei buoni juniores e ingaggeremo un attaccante di valore».

Sembra dunque tutto pianificato. Ma ogni operazione è legata all’esito dell’incontro di lunedì. In alternativa, circola voce che il presidente Saracino possa scegliere di portare titolo e squadra a Brindisi. Restando, però, al timone della società.

Questo intanto l’elenco delle 17 squadre aventi diritto a disputare il torneo di Eccellenza: Atletico Mola, Atletico Vieste, Cerignola, Avetrana, Barletta, Bitonto, Casarano, Gallipoli, Leverano, Molfetta, Novoli, Otranto, Hellas Taranto, Sudest Locorotondo, Team Altamura, Unione Calcio Bisceglie, Vigor Trani

Questa, invece, la graduatoria ripescaggi: 1) Galatina (vincente dei playoff e con il maggior numero di punti conquistati in campionato); 2) Fasano (perdente della finale di Coppa Italia Promozione); 3) Mesagne (perdente della gara playout di Eccellenza); 4) Canosa (vincente dei playoff con il minor numero di punti conquistati in campionato).











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora