Già nominato il suo sostituto: il commissario della sezione sarà Mimmo Lariccia
Il segretario della sezione manduriana dell’Udc, avv. Dario Blandamura, si è dimesso.
La notizia delle sue dimissioni è circolata sin da ieri mattina in città. In molti hanno collegato questo gesto, tanto forte quanto significativo, dell’avv. Blandamura al comunicato, a sua firma, che era stato diffuso nei giorni scorsi e che annunciava la candidatura a sindaco per l’Udc del dott. Leo Girardi.
Crediamo che alla base delle sue dimissioni ci sia la scelta, non condivisa da tutto il partito, di ufficializzare, a quattro mesi dalle elezioni, la candidatura a sindaco del dott. Leo Girardi. Il consigliere provinciale Mimmo Lariccia ha ritenuto molto prematura la decisione, confermando, così, la sua contrarietà alla diffusione del comunicato e, di conseguenza, della stessa scelta del candidato a sindaco.
Ci è sembrato di capire che Lariccia, insomma, non abbia alcuna preclusione nei confronti dell’amico e collega di partito Leo Girardi (che tanto impegno ha profuso nelle scorse elezioni per contribuire alla sua elezione a consigliere provinciale), ma che avrebbe preferito prima verificare la possibilità di dar vita a coalizioni più ampie, stabilendo dopo il nome del candidato a sindaco. Fermo restando che, in caso di mancate alleanze con altri partiti, l’Udc avrebbe potuto correre da sola, sostenendo la candidatura di Girardi.
Sembra che nei giorni scorsi sia intervenuto il commissario provinciale dell’Udc, Scalera, chiedendo espressamente il segnale di “resipiscenza”: ovvero le dimissioni dell’avv. Blandamura.
E stamani l’Udc tarantino ha ufficializzato la nomina come commissario di Manduria dello stesso consigliere provinciale Mimmo Lariccia.