Ieri selezione per i nati nel 1997, 1998 e 1999
L’Avetrana riparte dagli .. juniores.
In questa settimana, il presidente Daniele Saracino, il d.s. Antonio Bruno e il tecnico Claudio Pellegrino cercheranno di assicurarsi un gruppo di juniores in grado di ben figurare nel torneo di Eccellenza. Nella prossima stagione dovranno essere schierati obbligatoriamente in campo due ragazzi nati nel 1997 e uno nel 1998.
«Cerchiamo ragazzi che abbiano qualità e che il mister possa mandare in campo non per ragioni meramente anagrafiche, ma per le capacità tecniche» aveva affermato, nei giorni scorsi, il nuovo direttore sportivo, Antonio Bruno.
E’ molto probabile, quindi, che l’Avetrana, oltre a selezionare ragazzi della zona (c’è bisogno di elementi per allestire anche una squadra juniores competitiva), possa rivolgersi a società salentine di categorie superiori per ottenere giovani speranze che potrebbero ulteriormente valorizzarsi attraverso la partecipazione al torneo di Eccellenza. Una di queste società potrebbe essere la Virtus Francavilla Fontana, fresca di promozione in Lega Pro.
In questi primi giorni di settimana, poi, il presidente Saracino sta incontrando tutti i calciatori che erano in rosa lo scorso anno. Molti di loro saranno sicuramente riconfermati. Ma le scelte potrebbero essere legate anche ai ruoli che andranno ad occupare gli juniores che saranno selezionati a partire da questa settimana.
E’ infine probabile che la prima parte della preparazione possa essere svolta in un ritiro.