Si esibiranno la band “GTO” e il cantautore romano Luca Bussoletti
La band “GTO” e il cantautore romano Luca Bussoletti in concerto per il terzo appuntamento stagionale del “Popularia Festival 2016” de “La’nchianata” di Torricella.
Aprirà il concerto Bussoletti: ha duettato con Dario Fo nell’album distribuito col Fatto Quotidiano nel 2006 e ha scritto la canzone “Povera Drago”, che Amnesty International ha scelto per festeggiare i suoi 40 anni in Italia. Ha al suo attivo diversi riconoscimenti importanti, tra cui il Premio Lunezia e il Premio Donida.
Seguirà il live dei GTO: qualcuno li ha definiti “un incontro fra l’Umbria, la Romagna, i Balcani e l’America passando per la Jamaica”. La band nasce nel 1993 prendendo ispirazione dalla tradizione italiana, dal rock e dal folk. Nel 1998 vincono “Arezzo Wave” e partecipano all’omonima compilation con il brano “Fiori nel Fiume”.
Fino ad oggi hanno pubblicato 5 album, suonato su centinaia di palchi in Italia e in Europa, condiviso concerti con Bandabardò, Tonino Carotone, Teresa de Sio, Modena City Ramblers, e tanti altri. Nel 2013 esce il quinto album dal titolo “Little Italy” edito da MusicForce, prodotto da Leonardo “Fresco” Beccafichi (collaboratore stabile di Jovanotti) e distribuito da Self. L’album presenta undici brani suonati a meraviglia, da ascoltare e da ballare, che festeggiano i vent’anni di attività e oltre cinquecento date alle spalle.
Ingresso ore 21, inizio concerto ore 22.30 con ticket di 4 euro. Prevendite sul circuito Bazingaticket.com. A seguire dj set ad ingresso libero. Ulteriori info al 368.7305100 o su www.lanchianata.it