Indirli, invece, si accasa a Novoli
Un difensore centrale riconfermato per la prossima stagione, un altro difensore centrale che, invece, fa le valigie e si accasa nella vicina Novoli.
Inizia gradualmente a delinearsi il nuovo volto dell’Avetrana. Società, tecnico e d.s. stanno operando le prime scelte in vista dell’esordio storico in Eccellenza. Dopo l’ingaggio dell’esperto portiere Maggi e degli juniores Greco e Palma, nonché la riconferma dei fratelli Fabiano e Valerio Cimino, il d.s. Antonio Bruno annuncia di aver raggiunto l’accordo anche con Stefano Amaddio, difensore centrale classe 1990, che ha indossato la casacca biancorossa negli ultimi quattro anni, garantendo sempre affidabilità all’intero reparto. Amaddio, che lo scorso anno realizzò anche due reti, resterà dunque un perno della difesa della squadra allenata da Claudio Pellegrino. A far coppia con Amaddio sarà, quasi certamente, Damiano Macaluso, poichè l’altro difensore centrale, Francesco Indirli, è ritornato a Novoli, richiesto espressamente dal nuovo allenatore Gigi Bruno.
Nel corso della settimana, arriverà sicuramente l’annuncio della riconferma di altri elementi della rosa dello scorso anno e, nel contempo, l’ingaggio di un portiere juniores (da affiancare e alternare al più esperto Maggi) e di un attaccante. Diverse le trattative avviate dal d.s. Bruno, d’intesa con mister Pellegrino e con il presidente Saracino: alcune sembrano in dirittura d’arrivo.
Intanto è stata stabilita anche la data di inizio della preparazione atletica, quest’anno diretta da Fabrizio Mastrovito: giovedì 28 luglio, presso il campo sportivo di Avetrana.