«Ho affrontato spesso l’Avetrana come avversario: mi ha sempre impressionato il seguito di tifosi»
«Mi ha telefonato, qualche giorno fa, il presidente Daniele Saracino, invitandomi ad un colloquio. L’ho incontrato volentieri. Sono bastati pochissimi minuti per raggiungere l’accordo. Ho accettato la proposta dell’Avetrana con entusiasmo».
Massimiliano Maggi, 27 anni, è il nuovo portiere della squadra biancorossa.
«Ho affrontato spesso l’Avetrana come avversario: mi ha sempre impressionato il seguito di tifosi» afferma Maggi. «Lo scorso anno disponeva di un buon gruppo. Da quel che mi risulta, molti dei calciatori dello scorso anno faranno parte della rosa che i dirigenti vanno approntando per l’esordio nel torneo di Eccellenza. Questo è sicuramente un bel vantaggio, poiché il tecnico potrà lavorare su un’ossatura già collaudata, arricchita con altri elementi in grado di fornire il contributo necessario per raggiungere l’obiettivo stagionale: la salvezza, magari senza affanni».
Maggi conosce quasi tutti i calciatori in forza all’Avetrana.
«Sono stato compagno di squadra con Fabiano e Valerio Cimino: con loro ho stretto un ottimo rapporto di amicizia. Conosco anche gli altri calciatori per averli affrontati come avversari. Il mio giudizio su questa squadra? Non è ancora completa, ma credo che diremo la nostra in un torneo che comunque si preannuncia molto difficile, soprattutto se sarà portato a 20 squadre attraverso l’ammissione del Martina e il ripescaggio del Fasano.
Dalle notizie che filtrano, il Bisceglie potrebbe essere la squadra da battere. E’ difficile, adesso, individuare le squadre che lotteranno per la salvezza, anche perché molte società sono ancora ferme».
Punto di forza, in passato, di Locorotondo (Promozione e Eccellenza), Mottola (2 anni e mezzo), Fragagnano (3 anni) e San Giorgio (un anno), Maggi garantirà esperienza e affidabilità alla squadra allenata da mister Pellegrino.
Intanto parte il nuovo progetto “Academy Football Avetrana”: l’obiettivo è quello di allestire un settore giovanile di prima fascia. Le selezioni per le categorie Allievi regionali e Juniores regionali rivolte ai nati nel 1999, 2000 e 2001 avranno luogo mercoledì 27 luglio alle ore 17 presso lo stadio comunale di San Pancrazio Salentino.
Per partecipare alle selezioni: 349-0939452 o 340-9616473.