domenica 24 novembre 2024


29/07/2016 09:51:56 - Avetrana - Calcio

 Raggiunta l’intesa per la riconferma con Arcadio e Macaluso

E’ iniziata ieri pomeriggio, alle 17, la nuova avventura dell’Avetrana, che a settembre farà il proprio esordio assoluto nel torneo di Eccellenza. Agli ordini del nuovo preparatore atletico Fabrizio Mastrovito e del tecnico Claudio Pellegrino, i calciatori biancorossi hanno iniziato a “sudare” per iniziare a ritrovare la condizione fisica ottimale in vista degli impegni di agosto: le prime amichevoli e il debutto in Coppa Italia.

Si è ritrovato un gruppo non ancora al completo. Il presidente Daniele Saracino e il direttore sportivo Antonio Bruno, d’intesa con mister Pellegrino, stanno scandagliando il mercato alla ricerca degli ultimi tasselli per completare una rosa già ben assortita. Difesa e centrocampo sono pressoché al completo. Un arrivo potrebbe interessare il gruppo degli juniores.

In attesa dell’arrivo di almeno due attaccanti di valore (secondo qualche indiscrezione l’Avetrana starebbe trattando l’ingaggio di due punte di una squadra che lo scorso anno ha militato in Eccellenza), il d.s. Bruno ha intanto annunciato la riconferma di due elementi che hanno fornito un apporto essenziale nella cavalcata della scorsa stagione verso il massimo torneo dilettantistico pugliese. Si tratta dell’esperto centrocampista Raffaele Arcadio e del difensore centrale Damiano Macaluso.

Arcadio è stato il perno del reparto centrale avetranese nello scorso campionato. Abile nei calci di punizione, lo scorso anno ha firmato due reti (decisiva quella contro l’Ostuni per il 2-1 finale). La sua esperienza risulterà utile anche in Eccellenza.

L’altro riconfermato è Macaluso, che con Amaddio costituirà la coppia dei difensori centrali del prossimo campionato. Lo scorso anno ha realizzato una rete (contro il Racale, nella terza giornata).

A buon punto è anche una trattativa per un ragazzo juniores della Virtus Francavilla, classe 1997, che sta effettuando la preparazione con la prima squadra. Se sarà raggiunta l’intesa, la sua presenza eleverà ulteriormente la qualità del gruppo degli juniores dell’Avetrana e consentirà ulteriori alternative tattiche a mister Pellegrino.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora