Tre i gruppi musicali che si alterneranno sul palco: “Terra Jonica Salentina”, ovvero il gruppo ideatore della manifestazione, la nota band dei “Pizzicati int’allu cori CJS” e il gruppo di musica popolare “Jazzabanna”
Tradizione e cultura nella settima edizione della “Notte della Pizzica”, in programma, oggi, nella zona industriale di Fragagnano (lungo la via per Torricella), dalle 21 sino a tarda notte.
E’ un appuntamento oramai divenuto fisso, che, promosso dall’associazione “Terra Jonica Salentina” e patrocinato dal Comune di Fragagnano, richiama tantissimi visitatori
Una serata all’insegna delle antiche tradizioni, dei balli del passato e della cultura musicale salentina a ritmo di tamburello, che avrà da cornice anche una fiera enogastronomica con prodotti tipici del territorio, stand e spazi espositivi.
Tre i gruppi musicali che si alterneranno sul palco: “Terra Jonica Salentina”, ovvero il gruppo ideatore della manifestazione, la nota band dei “Pizzicati int’allu cori CJS” e il gruppo di musica popolare “Jazzabanna”.
L’originale idea di far arrivare la notte della pizzica nel tarantino nasce nel “lontano” 2010.
«Il nostro obiettivo è quello di diffondere e trasmettere le tradizioni e i canti popolari del Salento, attraverso i vari gruppi provenienti dalle province di Taranto, Brindisi e Lecce» spiega Pina Caiazzo, presidente dell’associazione “Terra Jonica Salentina”. «La manifestazione cresce ogni anno sempre più e oramai è diventato un incontro fisso con il nostro pubblico. Sarà un momento di svago e divertimento, un modo per distrarsi dalla routine quotidiana. Un modo per rievocare le antiche tradizioni e per incentivare la socializzazione e l’armonia dello stare insieme. Anche quest’anno abbiamo promosso una lotteria per sostenere le spese della manifestazione, saranno messi in palio numerosi premi e gadgets».