domenica 24 novembre 2024


09/08/2016 10:47:59 - Avetrana - Calcio

 Gara durata solo un tempo (a causa del violento temporale) e decisa da un rigore benevolo assegnato alla Virtus

Un tipico temporale estivo (un violento acquazzone misto a grandinata) ha interrotto, pochi minuti dopo l’intervallo, l’amichevole fra Virtus Francavilla e Avetrana.

Solo 45 minuti, dunque, per valutare il primo test della squadra biancorossa, la quale, al termine della prima settimana di lavoro, si è misurata con un avversario che milita in due categorie superiori e che ha già completato la preparazione.

Il giudizio sulla compagine allenata da mister Pellegrino, tenuto conto anche dell’assenza di ben due attaccanti nella rosa (forse mercoledì arriva e firma una punta di grande esperienza), non può che essere positivo. Il Francavilla ha tenuto il pallino del gioco, ma raramente ha impensierito la retroguardia tarantina. La rete decisiva, poi, è stata realizzata grazie ad un rigore troppo benevolmente concesso ai padroni di casa dal direttore di gara.

Pellegrino ha schierato i suoi ragazzi con il 4-3-3: Maggi fra i pali; Trisciuzzi, Amaddio, Macaluso e F. Cimino lungo la linea difensiva; Legari, Arcadio ed Eleni a centrocampo; G. Greco, Tommasi e V. Cimino in avanti. Alla mezzora, poi, spazio per capitan Gioia (al posto di Legari) e agli juniores De Masi e De Gaetani, che hanno rilevato i coetanei Tommasi (protagonista dell’occasione da gol avetranese) e G. Greco.

Mercoledì si ritorna in campo: sul sintetico di Maruggio arriva la Beretti del Lecce.

VIRTUS FRANCAVILLA-AVETRANA 1-0 (al termine del primo tempo)

VIRTUS FRANCAVILLA - Albertazzi, Idda, Abruzzese; Prezioso, Faisca, Pastore; Albertini, Gallù, Nzola, Triarico, De Angelis. A disp.: Cenzento, De Toma, Pino, Monopoli, Salatino, Turi, Liberio. All. Calabro.

AVETRANA: Maggi, Trisciuzzi, F. Cimino; Arcadio, Macaluso, Amaddio; Legari (p.t. 30’ Gioia), Eleni, Tommasi (s.t. 30’ De Masi), Greco G. (p.t. 30’ De Gaetani), V. Cimino V. A disp.: Di Lauro, Saracino, Carrozzo, Buccolieri, Cinieri, Boscaini, Membola, Marinaro, Greco M., Macchia, Di Cesaria, Alì. All. Pellegrino

RETE: p.t. 23’ De Angelis su rig.

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora