sabato 23 novembre 2024


09/08/2016 10:52:40 - Sava - Attualità

 Il percorso enogastronomico, con tappe e degustazioni, toccherà quest’anno anche il nuovo parco Cinieri, inaugurato qualche settimana fa

Tante novità per l’edizione 2016 di “Calici di Stelle”.

Il percorso enogastronomico, con tappe e degustazioni, toccherà quest’anno anche il nuovo parco Cinieri, inaugurato qualche settimana fa.

«In questa edizione ci sono novità importanti» annuncia l’assessore alle Attività Produttive, Mario Mancino. «Innanzitutto l’estensione del percorso, che quest’anno arriverà sino al nuovo parco Cinieri, con più punti per le esibizioni musicali, con la degustazione dei vini guidata presso la Casa del Gusto e il mercatino degli hobbisti in via Cinieri.

Lungo via Del Prete grandi protagoniste sono le sedici cantine che hanno deciso di prendere parte a “Calici di Stelle”. Le postazioni delle cantine saranno alternate dalle postazioni delle onlus locali che venderanno i calici e le sacche.  Ricordiamo che una parte del ricavato dalla vendita dei calici sarà devoluto alle associazioni (Avis, Ant, Anmil, Anfass, Angeli di Quartiere, Nonni Vigili e Sos) per le loro attività istituzionali».

“Calici di Stelle” è anche, insomma, solidarietà.

«In piazza San Giovanni si terrà lo spettacolo di Pino Pichierri, musicista savese, che sarà accompagnato dal suo gruppo» prosegue l’assessore Mancino. «A completamento del programma, in piazza Spagnolo Palma si potranno degustare i piatti tipici locali preparati dalle associazioni e visitare il frantoio ipogeo posizionato all’interno del palazzo Municipale. Altra novità di quest’anno è data dalla possibilità di scrutare le stelle offerta dalla presenza del Gruppo Astrofili Salentini».

Un evento che da sempre rappresenta un’importante occasione per promuovere l’offerta enogastronomica e culturale del territorio.

«Una edizione di “Calici di Stelle” da vivere tutti insieme» conclude il sindaco Iaia. «Una occasione per fare apprezzare il nostro territorio, il nostro vino e i nostri piatti tipici alle migliaia di turisti che il 10 agosto invaderanno le strade di Sava. Ricordiamo ancora l’entusiasmo e la felicità negli occhi di chi ha partecipato all’edizione dello scorso anno che ha registrato la presenza di oltre diecimila ospiti».

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora