A riposo precauzionale F. Cimino e Coquin
Un gol dello juniores De Gaetano, classe ’98, ex Lizzano, ha deciso l’amichevole fra Leverano e Avetrana. La rete dell’esterno offensivo della squadra allenata da mister Pellegrino è arrivata intorno al decimo minuto del primo tempo: De Gaetano ha insaccato con un tiro potente dall’intero dell’area di rigore.
Nel proseguo della gara, caratterizzata dalla gran polvere del terreno in terra battuta di Leverano, l’Avetrana, che ha mostrato un buon possesso palla, ha centrato anche una traversa con Valerio Cimino. Rispetto all’amichevole di Brindisi, altra formazione di Promozione, i biancorossi sono sembrati più brillanti. Chiaramente, in questa fase la condizione atletica di capitan Gioia e soci è condizionata anche dai carichi di lavoro effettuati ogni giorno.
Mister Pellegrino ha tenuto ancora una volta in panchina, a scopo precauzionale, due pezzi da novanta: l’esterno sinistro basso Fabiano Cimino (alle prese con un affaticamento muscolare) e l’attaccante francese Stephan Coquin. A differenza di Brindisi, ha però schierato inizialmente una formazione con tre soli juniores, nel rispetto della regola del campionato.
Fra i pali, spazio ancora una volta al più esperto Maggi. La linea arretrata è stata invece composta da Marinaro (’97), Amaddio, Macaluso ed Eleni. A metà campo hanno agito Arcadio, Gioia e Greco (’98). Il tridente offensivo è stato invece composto da De Gaetano (’98), Macchia (ancora in prova) e Legari.
Nella ripresa spazio a tutti gli elementi della rosa, ad eccezione, appunto, di Fabiano Cimino e Coquin,
Dopo i due giorni di riposo concessi da mister Pellegrino, la squadra si ritroverà oggi al “Mazzola” di Avetrana: i lavori di manutenzione ordinaria sono infatti terminati.
Si lavorerà sino a sabato prossimo e, poi, per domenica è in programma una nuova amichevole, con un avversario ancora da concordare.