Intanto nel pomeriggio è in programma l’amichevole con la Beretti del Taranto
Esordio casalingo anche in campionato per l’Avetrana: l’11 settembre, alle 15,30, per la “prima” assoluta in Eccellenza, al “Valentino Mazzola” arriverà l’Otranto di mister Salvadore.
Si tratta di un avversario tutto sommato abbordabile per sperare di partire col piede giusto nel massimo campionato dilettantistico pugliese. Anche perché poi capitan Gioia e soci saranno attesi da una serie di difficili confronti con le squadre baresi: Altamura in trasferta, Bisceglie in casa, Molfetta e Trani consecutivamente in trasferta, Bitonto in casa, Mola in trasferta, sino all’unico derby tarantino in programma, ad Avetrana, contro l’Hellas Taranto il 30 ottobre, per l’ottava giornata.
Intanto i ragazzi biancorossi proseguono la preparazione: mercoledì, al “Mazzola”, c’è stata una partitella in famiglia (fermi, sempre a livello precauzionale, Fabiano Cimino, Coquin ed Eleni, che si allenano a parte), mentre oggi pomeriggio, alle 17, l’Avetrana si confronterà con la formazione Berretti del Taranto. Potrebbe essere questo l’ultimo test in vista del primo impegno ufficiale, in programma la domenica successiva: il 4 settembre l’esordio in Coppa Italia con il Novoli.
Continuano, infine, le trattative per assicurarsi un difensore centrale esperto e un altro attaccante.