Oggi pomeriggio, alle 16, l’andata del primo turno di Coppa Italia contro il Novoli
Primo assaggio di Eccellenza per l’Avetrana, impegnato oggi pomeriggio (calcio d’inizio alle 16), in Coppa Italia, al “Mazzola”, contro il Novoli.
Tifosi biancorossi in festa per questo primo probante test della squadra biancorossa nel più importante torneo dilettantistico regionale. Si prevede un pubblico delle grandi occasioni per sostenere i propri beniamini nel round d’andata degli ottavi di finale della manifestazione.
«Il pubblico presente sarà da stimolo ai ragazzi, che daranno il massimo pur in presenza di diversi forfait legati a squalifiche e a infortuni» afferma Claudio Pellegrino alla vigilia della partita. «Non disporrò degli squalificati Valerio Cimino ed Eleni e degli infortunati Buccolieri e Gatto. Incerta anche la presenza di Legari: valuteremo le sue condizioni prima del fischio d’inizio. Sono comunque certo che chiunque scenderà in campo oggi pomeriggio darà il massimo per onorare l’impegno».
L’avversario è notoriamente ostico.
«Il Novoli milita da alcuni anni in Eccellenza» prosegue Pellegrino. «Riesce a raggiungere in ogni stagione l’obiettivo della permanenza senza troppi affanni. Dispone di calciatori esperti della categoria. Non sarà, insomma, un test facile».
Difficile, considerate le tante indisponibilità, prevedere la formazione che mister Pellegrino opporrà questo pomeriggio al Novoli. E’ probabile che punti sull’esperto Maggi fra i pali. La linea difensiva dovrebbe essere composta da Marinaro (juniores), Amaddio, Macaluso e Fabiano Cimino. Centrocampo a tre con Arcadio, Gioia e uno juniores (Greco?). Il tridente dovrebbe essere formato da Tommasi (juniores), Coquin e, se disponibile, da Legari.
Fra gli avversari due ex: Cappellini e Indirli.
Brindisina la terza arbitrale, composta dal “fischietto” Luca Tagliente e dagli assistenti Vincenzo Ruggiero e Matteo Antonio Lillo.