domenica 24 novembre 2024


04/09/2016 20:09:49 - Avetrana - Calcio

Palo esterno di Coquin al 27’

AVETRANA-NOVOLI 0-0
AVETRANA: Maggi, Trisciuzzi, F. Cimino; Arcadio, Amaddio, Macaluso; De Gaetano, Gioia, Coquin (s.t. 43’ Tommasi), Greco (s.t. 36’ Gatto), Membola (s.t. 1’ Buccolieri). All.: Pellegrino (in panchina Massafra). A disp.: Di Lauro, Marinaro, Spinelli, Legari.
NOVOLI: Bibba, Schiavoni, De Vincentis; De Silvestri, Indirli, Potì; Palazzo (s.t. 30’ De Pascali), Vergari, Pignataro, Giannuzzi (s.t. 40’ Rizzo), Giorgetti (s.t. 49’ Podo). All.: Bruno. A disp.: Liaci, Elia, Quarta, Dell’Anna.
ARBITRO: Tagliente di Brindisi.
NOTE: ammoniti Arcadio e Amaddio (A), De Silvestro (N). Angoli 2-1 per l’Avetrana.
AVETRANA – Per la prima gara di Coppa Italia l’ospite di giornata è il Novoli di mister Gigi Bruno. L’Avetrana, orfana del suo mister Pellegrino (in tribuna a scontare la squalifica della scorsa stagione) si presenta in campo con i migliori propositi. Nei primi 5 minuti di gara più volitivi i padroni di casa che trovano subito un pericoloso corner. Non tarda la reazione rossoblu ma la difesa avetranese appare ben salda.
Al 10’ capitan Gioia scodella al centro per Di Gaetano colto però in offside. Al 27’ il francese Coquin scocca un tiro che sfiora il palo dopo lo splendido lancio di Macaluso. Sullo scadere è il Novoli a salire in cattedra con una splendida azione di contropiede, palla in mezzo per Vergari che calcia a botta sicura ma Maggi si supera e toglie la palla dal sette. Termina la prima frazione di gioco dopo un minuto di recupero.
Nella ripresa sono gli ospiti ad alzare i ritmi di gioco. All’8 è Palazzo che ci prova dalla distanza ma la conclusione si spegne di molto a lato. Reagiscono i padroni di casa con Coquin protagonista di due azioni personali in cui semina gli avversari come birilli, impensierendo Bibba. Secondo tempo più frizzante e piacevole con continui cambi di fronte. Al 20’ ancora Palazzo tenta di superare Maggi che blocca senza troppe difficoltà. Non bastano le scorribande di Cimino sulla fascia a portare in vantaggio i tarantini. Urlo strozzato in gola per i tifosi i casa, sul colpo di testa del capitan Gioia ma Bibba salva i suoi. È praticamente l’ultimo sussulto della gara. Dopo una girandola di cambi e 4’ di extratime il direttore di gara Tagliente di Brindisi fischia la fine del match che si chiude a reti inviolate.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora