Oggi pomeriggio la gara di ritorno di Coppa Italia: a Novoli si riparte dallo 0-0 dell’andata
Settimana densa di impegni per l’Avetrana: dopo aver archiviato l’esordio in campionato con l’Otranto, giovedì la squadra di mister Pellegrino ritornerà in campo per il return match del primo turno di Coppa Italia a Novoli; domenica, infine, la prima trasferta di Eccellenza ad Altamura, una delle pretendenti al salto di categoria.
«In Coppa darò spazio a qualche elemento che ha giocato meno, in modo che tutti, gradualmente, possano avere nelle gambe i 90 minuti di autonomia» ha affermato, domenica sera, mister Pellegrino. «Chi andrà in campo, in ogni modo, onorerà la maglia».
E’ probabile, a nostro avviso, una rotazione fra gli juniores. Potrebbe essere impiegato l’esterno offensivo Alberto Mongelli, classe ’97, che ha appena firmato per l’Avetrana: ha giocato ad Altamura e Andria.
Potrebbe poi essere concessa una chance al secondo portiere Di Lauro. Così come potrebbe trovare una maglia di titolare il giovane attaccante brindisino, ex Martina Franca, Gianmarco Tommasi, classe ’98, il più positivo e costante nel gruppo degli juniores.
D’altronde in panchina domenica scorsa erano seduti solo due “over”: Legari, il più atteso, che sta recuperando da un infortunio (per questo il suo impiego è ancora dosato) e Buccoliero.
Mancherà ancora Valerio Cimino, che dovrebbe tornare a essere disponibile domenica prossima.