lunedì 23 settembre 2024


19/09/2016 14:33:51 - Provincia di Taranto - Attualità

Il convegno è promosso dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti: si terrà presso l’auditorium dell’ospedale SS. Annunziata (padiglione Vinci), dalle ore 14.30

Al convegno parteciperanno il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, insieme con il direttore generale dell'ASL di Taranto, avv. Stefano Rossi. Non saranno gli unici a confrontarsi, al tavolo si alterneranno anche gli interventi dei medici che operano presso l’ospedale Moscati, partendo proprio con il direttore sanitario della struttura, dott.ssa Teresa Coccioli.
Seguiranno nella seconda parte del convegno, per un focus che affronterà i problemi legati all’oncologia e all’onco-ematologia, le dichiarazioni del dott. Patrizio Mazza, primario di Ematologia presso l’ospedale Moscati, quelle del direttore della Struttura complessa di Oncologia medica - ospedale Moscati, dott. Salvatore Pisconti e l’intervento del responsabile Registro Tumori Taranto dott. Sante Minerba.
Saranno tre le aree tematiche affrontate nel corso dell’incontro: riordino ospedaliero, oncologia e onco-ematologia e potenziamento delle strutture ospedaliere a Taranto.
«Partiremo da dove ci siamo lasciati, dal riordino ospedaliero, argomento che abbiamo affrontato nel corso dell’ultima conferenza stampa organizzata davanti all’ospedale Moscati lo scorso giugno. Il modo in cui ci lasceremo rimane un interrogativo. Di sicuro la nostra volontà non è quella di strappare proclami da spot elettorale ma riuscire concretamente a vedere realizzati provvedimenti decisivi per risolvere l’emergenza sanitaria tarantina. Taranto non ha bisogno di indossare il modello unico del riordino, ha necessità di misure urgenti e mirate che vadano a sopire la carenza di personale medico, il depotenziamento delle strutture, la scarsa manutenzione dei macchinari, l'uso scorretto dei fondi destinati alla sanità» si legge in una nota. «Dal momento che l’auditorium del padiglione Vinci può contenere un massimo di 99 posti a sedere e consapevoli che i contenuti e gli obiettivi debbano arrivare a tutti i cittadini, il convegno "Disordine Ospedaliero - I malati non sono numeri" sarà trasmesso in diretta Tv su "Canale 85" (canale 85 del digitale terrestre)».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora