Da Altamura buone notizie anche dal pacchetto arretrato
Innesto positivo per Vincenzo Richella nell’intelaiatura biancorossa.
L’attaccante leccese, classe ’94, ha esordito con una buona prova sull’erbetta di Altamura. Pur non conoscendo i compagni (non si era mai allenato con la squadra prima della trasferta di domenica scorsa), e quindi con le comprensibili difficoltà di inserimento in schemi e automatismi nuovi, l’esterno ex Foggia e Casarano ha dimostrato di poter ritornare utile alla causa dell’Avetrana. In assenza del francese Coquin (fermo ai box insieme a capitan Gioia, per problemi di natura muscolare), Richella ha giocato accanto al promettente Tommasi nel fronte offensivo dei tarantini. Pacchetto diventato molto più efficace con l’ingresso in campo, nel corso della ripresa, di Valerio Cimino, autore, quest’ultimo, della rete del provvisorio 1-1 e di un palo. Con il recupero di Coquin (ancora in forse per domenica contro il Bisceglie), l’attacco sarà sicuramente più temibile.
L’altra nota positiva della sfortunata gara di Altamura arriva dal pacchetto difensivo. I due centrali Amaddio e Macaluso, insieme agli esterni Fabiano Cimino e Marinaro, sono riusciti a imbavagliare, quasi perfettamente, uno dei reparti offensivi più temibili del girone, composto da elementi del calibro di Del Core, Rana e Sisalli, un lusso per l’Eccellenza.
Sono stati concessi, è vero, due reti, ma una è arrivata al 92’ direttamente su calcio di punizione. Per il resto, grazie anche alle prodezze dell’estremo difensore Maggi (fra le note più positive di quest’avvio di stagione), l’Avetrana ha saputo ben imbrigliare la manovra offensiva della squadra murgiana, che aveva realizzato 10 reti nei primi tre impegni ufficiali della stagione.