NOVOLI-MARUGGIO 2-1
NOVOLI: Antonica, Chirdo, Gianfreda; Elia, Portaluri, Marciano; De Santis (Amato), De Luca, Portone (Vetrugno), Gaetani (Vinciguerra), Micocci. All.: Mauro.
MARUGGIO: Mancuso, Di Coste (Gallù), Buccoliero; Arcadio, Giannotto, Palese; Buzzacchino, Lenti, Vapore, Lisi (Saracino), Russo (Annicchiarico). All.: Gidiuli.
ARBITRO: Di Benedetto di Barletta.
RETI: p.t. 24’ Portone (rig.); 32’ Vapore; s.t. 12’ Portone.
NOVOLI – Le ambizioni del Maruggio sbattono sui legni della porta del Novoli.
Gara sfortunata dei ragazzi di mister Gidiuli, che deve rinunciare ancora una volta a De Nicola, Pignatale e Ronsisvalle infortunati e a Di Giuseppe e Stante squalificati.
Campo piccolo, con fondo allentato e poco praticabile. E’il Maruggio che si rende per primo pericoloso: al 20’ Buccoliero timbra la traversa. Quattro minuti dopo, una ripartenza dei leccesi è fatale al Maruggio. Un attaccante di casa scambia l’area di rigore per una … piscina. L’arbitro ci casca e concede il penalty, che Portone trasforma.
La reazione del Maruggio è veemente. Al 32’ ancora Vapore, in ottimo stato di forma, realizza l’1-1: Di Coste a Buccoliero, cross al centro, e Vapore, di testa, deposita nell’angolo opposto.
Il Maruggio non si accontenta. Al termine di una azione fotocopia, Vapore centra la traversa. Poi è Lisi che impegna severamente Antonica.
Nella ripresa, però, alla prima disattenzione, il Maruggio capitola: crosso dalla destra e Portone, di testa, insacca.
Vano è il forcing finale del Maruggio: il portiere avversario compie un miracolo su un gran tiro di Arcadio e, poi, Saracino, di testa, sfiora la traversa.
Forse anche il pareggio sarebbe stato stretto al Maruggio