domenica 24 novembre 2024


14/12/2008 18:21:41 - Maruggio - Calcio

 

NOVOLI-MARUGGIO 2-1
NOVOLI: Antonica, Chirdo, Gianfreda; Elia, Portaluri, Marciano; De Santis (Amato), De Luca, Portone (Vetrugno), Gaetani (Vinciguerra), Micocci. All.: Mauro.
MARUGGIO: Mancuso, Di Coste (Gallù), Buccoliero; Arcadio, Giannotto, Palese; Buzzacchino, Lenti, Vapore, Lisi (Saracino), Russo (Annicchiarico). All.: Gidiuli.
ARBITRO: Di Benedetto di Barletta.
RETI: p.t. 24’ Portone (rig.); 32’ Vapore; s.t. 12’ Portone.
NOVOLI – Le ambizioni del Maruggio sbattono sui legni della porta del Novoli.
Gara sfortunata dei ragazzi di mister Gidiuli, che deve rinunciare ancora una volta a De Nicola, Pignatale e Ronsisvalle infortunati e a Di Giuseppe e Stante squalificati.
Campo piccolo, con fondo allentato e poco praticabile. E’il Maruggio che si rende per primo pericoloso: al 20’ Buccoliero timbra la traversa. Quattro minuti dopo, una ripartenza dei leccesi è fatale al Maruggio. Un attaccante di casa scambia l’area di rigore per una … piscina. L’arbitro ci casca e concede il penalty, che Portone trasforma.
La reazione del Maruggio è veemente. Al 32’ ancora Vapore, in ottimo stato di forma, realizza l’1-1: Di Coste a Buccoliero, cross al centro, e Vapore, di testa, deposita nell’angolo opposto.
Il Maruggio non si accontenta. Al termine di una azione fotocopia, Vapore centra la traversa. Poi è Lisi che impegna severamente Antonica.
Nella ripresa, però, alla prima disattenzione, il Maruggio capitola: crosso dalla destra e Portone, di testa, insacca.
Vano è il forcing finale del Maruggio: il portiere avversario compie un miracolo su un gran tiro di Arcadio e, poi, Saracino, di testa, sfiora la traversa.
Forse anche il pareggio sarebbe stato stretto al Maruggio










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora