Parla l’esterno Leo Serri (Bisceglie): «Il Bisceglie deve temere solo se stesso»
Stefano Gioia (problemi all’adduttore) e Stephan Coquin (risentimento muscolare) in dubbio per la gara interna di domenica prossima contro l’Unione Calcio Bisceglie. Gli avversari della squadra tarantina, invece, recuperano uno degli attaccanti pugliesi più prolifici negli ultimi anni in Eccellenza: Fabio Moscelli, che domenica scorsa ha scontato il secondo e ultimo turno di squalifica.
Entrambe le squadre vengono da una beffarda sconfitta di misura: 0-1 interno del Bisceglie con Casarano, 1-2 esterno ad Altamura per gli jonici. Sia Bisceglie che Avetrana, quindi, domenica vorrebbero riscattare il passo falso subito sette giorni prima.
Al Bisceglie, che in estate ha “pescato” molto fra gli ex calciatori del Noicattaro (da Bartoli a Sangirardi a Ventura), è arrivato anche l’ex Mola, Leo Serri: si tratta di un esterno offensivo (preferisce la corsia destra), particolarmente abile a saltare l’uomo. E’ ormai un “veterano” di questo campionato, avendo militato sempre in formazioni del massimo campionato dilettantistico regionale. Anni fa, Serri indossò anche la casacca biancoverde del Manduria, lasciando ottimi ricordi nella città messapica.
«Domenica, contro il Casarano, abbiamo subito una sconfitta immeritata» le parole di Serri. «Veniamo ad Avetrana, quindi, con l’intenzione di riscattare quel passo falso. Siamo però consapevoli di dover affrontare una buona squadra come l’Avetrana su un terreno che ha il fondo in terra battuta. Non sarà facile: ci toccherà sudare».
Il Bisceglie, che domenica scorsa ha schierato l’ultimo arrivato Caprioli e che dispone di altri elementi esperti come il difensore centrale Anglani (anch’egli ex Manduria), Vitale, Pinto e Quacquarelli, non registrerà defezioni.
«Dell’Avetrana conosco qualche elemento, come Arcadio e Maggi. Cosa temiamo dell’Avetrana? Siamo una buona squadra» conclude Serri, «e dobbiamo temere solo .. noi stessi».
L’ARBITRO – L’incontro odierno con il Bisceglie sarà arbitrato da Gabriele Totaro della sezione di Lecce, che sarà assistito da Nicola Morea della sezione di Molfetta e da Gianmarco Spedicato della sezione di Lecce.
LA PROBABILE FORMAZIONE – Con Maggi fra i pali, la difesa dovrebbe essere composta da Trisciuzzi (’97) e Fabiano Cimino come esterni e da Amaddio e Macaluso come centrali. A centrocampo potrebbe esordire lo juniores Mongelli, classe ’97, insieme ad Arcadio e De Gaetano (’98) o Marinaro (’97). In avanti, il tridente dovrebbe essere composto da Richella, Tommasi (’98) e Valerio Cimino.