Stanziati circa 500mila euro, destinati, in due tranche, al rifacimento totale di alcune arterie
Al via il piano strade di Sava.
«Tra transenne e deviazioni, da giorni Sava è un cantiere aperto» prende atto il sindaco Dario Iaia. «Ma i disagi per gli automobilisti saranno solo temporanei, perché l’attesissimo piano strade è in via di completamento. Abbiamo messo in campo una vera e propria task force per il rifacimento delle strade e per la colmatura delle buche stradali».
Gran parte del centro è impraticabile anche se, diversi interventi sono al termine.
«Fin dai primi mesi della consiliatura, abbiamo lavorato e stiamo continuando a farlo per rendere la nostra Sava più attraente dal punto di vista estetico e con maggiori servizi per i cittadini» prosegue Iaia. «Per ultimo, per esempio, abbiamo realizzato ulteriori tratti di fogna bianca e dotato il paese di numerosi spazi verdi. Certamente, non è mai abbastanza e si può fare sempre di più, ma sono convinto che, passo dopo passo, Sava stia cambiando, in meglio».
Con il piano strade, sono stati investiti circa 500mila euro, destinati, in due tranche, al rifacimento totale di alcune arterie. Sono le vie principali, quelle più trafficate e più centrali.
«I lavori di rifacimento, fresatura e asfalto riguardano corso Umberto, via Mazzini, via Prato, via Immacolata e corso Francia» rende noto l’assessore ai Lavori Pubblici, Pasquale Calasso, «e gli stessi interventi riguarderanno via Roma, Corso Italia, via Gorizia, via Giulio Cesare, via Cadorna, via Gradisca, un tratto di via L. Da Vinci e la zona “Cimitero Vecchio. In arrivo anche un restyling del corso principale, via Del Prete»
Tanti cittadini, da tempo, lamentano il fatto che gli alberi del corso sporchino il marciapiede e poi, a dire il vero, non sono nemmeno tanto belli. Così, abbiamo deciso di sostituirli con dei cocos, una tipologia di palme che sicuramente darà un aspetto più piacevole al cuore del nostro paese. Il paese è migliorato tanto, ma non per questo bisogna fermarsi».