mercoledì 27 novembre 2024


30/09/2016 14:48:06 - Manduria - Attualità

La trasmissione è in corso di registrazione negli studi di Canale Italia 83, in provincia di Padova

Un pizzaiolo di Manduria, Paolo Bruno, fra i 16 concorrenti del talent show “Master Pizza Chef”, in corso di registrazione negli studi di Canale Italia 83, in provincia di Padova.
Dopo il successo della prima edizione, oltre 250 pizzaioli di tutta Italia hanno partecipato nei mesi scorsi alle selezioni per rientrare nel gruppo dei 16 finalisti che si stanno contendendo la palma di miglior pizzaiolo d’Italia.
«Io ho vinto la selezione di Bari: una giuria ha premiato la bontà della mia pizza, dall’impasto, alla lievitazione, all’originalità dei condimenti scelti» ci racconta Paolo Bruno, pizzaiolo originario di Maruggio, ma residente a Manduria. «Ho pertanto acquisito il pass per accedere direttamente al talent show».
Una prima grande soddisfazione per il pizzaiolo del ristorante di Campomarino “Le Piccole Ore”, che poi è stato raggiunto in finale anche dal collega tarantino Vito Fuggetti.
«Le registrazioni sono iniziate la settimana scorsa: chiaramente non posso anticipare nulla sull’esito delle varie prove» ci riferisce Paolo Bruno. «Negli studi di Canale Italia 83, i 16 concorrenti sono stati suddivisi in due gruppi da 8. Nella prima prova occorreva preparare un proprio “cavallo di battaglia” e una focaccia bianca. Quattro concorrenti per ogni gruppo si sono qualificati alla seconda fase, che prevedeva altre due prove: la preparazione di una pizza in pala e di un’altra pizza classica. Poi, per la terza prova, i qualificati hanno preparato una pizza in teglia e una piazza vegana. I tre finalisti si sono cimentati nella preparazione di una Specialità Tradizionale Garantita e di una pizza dessert.
Alla giuria, che è sempre stata accanto ai concorrenti durante l’espletamento delle varie prove, abbiamo illustrato ogni passo della preparazione delle pizze: dalla lievitazione dell’impasto sino alla cottura, rispondendo anche alle loro domande tecniche.
Non è stato semplice preparare le pizze con uno sguardo sempre rivolto alla telecamera, cosi come ci era stato richiesto. L’emozione gioca brutti scherzi anche ai più esperti e ai più bravi..».
Paolo non può svelare l’esito del talent.
«Per tutti noi, essere inseriti fra i 16 pizzaioli ritenuti più bravi in Italia è stato già un successo. Per sapere chi ha ricevuto la palma del migliore, ci si può sintonizzare, a partire da lunedì 10 ottobre, alle ore 20 (e per gli altri 5 lunedì delle settimane successive), sul canale 83 del digitale terrestre .. ».
Non resta che attende e incrociare le dita per Paolo Bruno.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora