Coquin porta in vantaggio la squadra tarantina. Nella ripresa replica Senè
MOLFETTA SPORTIVA-AVETRANA 1-1
MOLFETTA: Savut, Pagano, Loseto; Lamatrice, Amoruso (s.t. 40’ Lo Russo), Lo Russo P.; Cubaj (p.t. 31’ Ferrante e s.t. 36’ Hadj), Barile, Sene Papu, Stefanini, Barone. All.: Lanza. A disp.: Papagni, Gissi, Solimini, Campanale.
AVETRANA: Maggi, Trisciuzzi, Cimino F.; Arcadio, Eleni, Macaluso; Coquin (s.t. 14’ Richella), Gioia (s.t. 42’ Greco), Gatto (s.t. 25’ Marinaro), Cimino V., Di Gaetano. All.: Pellegrino. A disp.: Di Lauro, Membola, Tommasi, Buccolieri.
ARBITRO: Tomasi di Lecce.
RETI: p.t. 29’ Coquin; s.t. 21’ Senè.
MOLFETTA - Partita importante per le due squadre a caccia di punti, relegate nella zona bassa della classifica. La prima frazione di studio tra le due compagini risulta con poche occasioni e gioco concentrato a centrocampo.
L’Avetrana prova a far girar palla ma il Molfetta chiude gli spazi. Al 29’ fiammata di Coquin che trova il vantaggio per i suoi dopo uno scambio con Gioia. Dopo pochi minuti è il neo entrato Ferrante a spaventare l’Avetrana con un preciso cross per Senè, che, tutto solo, a porta vuota, sbaglia clamorosamente.
La partita si infiamma e il Molfetta prova a reagire ma si infrange sul muro ospite. Al 43’, prima dello scadere, Barone impegna Maggi con una gran bordata dalla distanza.
Nella ripresa il Molfetta prova a fare la partita, con l’Avetrana che attende e riparte con i suoi esterni. Il Molfetta macina gioco e raggiunge il pareggio al 21’ con lo scatenato Senè. Gli ospiti sembrano privi di idee e sono sterili i tentativi di Cimino. Sul finale, vibranti lamentele dell’Avetrana per un penalty piuttosto evidente non concesso. L’arbitro decreta il termine della partita prima di far battere la punizione in favore degli ospiti.