Tre punti utilissimi per risalire diversi gradini della classifica e per confermare il trend positivo della compagine tarantina in trasferta
L’Avetrana festeggia alla quinta giornata la prima, storica, vittoria in Eccellenza. Sul neutro di Ruvo e a porte chiuse, la squadra allenata da mister Pellegrino ha superato, per 3-0, la squadra juniores della Vigor Trani, compagine sempre più alla sbando.
Un compitino semplice, che si sarebbe potuto complicare solo qualora l’Avetrana avesse sbagliato l’approccio alla partita. Invece, già alla mezzora, i tre punti erano praticamente in archivio, grazie alle reti di Raffaele Arcadio (tiro dalla distanza) e del francese Stephane Coquin, al terzo centro in campionato (in tre presenze o, meglio, in tre spezzoni di partita). Poi l’Avetrana ha deciso di non infierire. Ha realizzato la rete della sicurezza con Richella (al primo gol in casacca biancorossa), al 10’ della ripresa e si è limitata a gestire la partita.
Per l’occasione, tenuto conto del basso coefficiente di difficoltà della gara, mister Pellegrino ha lanciato per la prima volta in campionato il portiere juniores Di Lauro, che si era già distinto in Coppa. Ha tenuto a riposo Eleni e Gioia, che risulteranno più utili nella prossima partita interna contro il forte Bitonto di Zotti, Manzari e Cantatore. Spazio anche agli juniores Marinaro, Greco e De Gaetano. Nella ripresa, Pellegrino ha utilizzato anche Tommasi (per non spremere Coquin, che non ha ancora recuperato pienamente dal malanno muscolare), Membola e Buccolieri.
Tre punti utilissimi per risalire diversi gradini della classifica e per confermare il trend positivo della compagine tarantina in trasferta. Ora è necessario sbloccarsi anche in casa, ma il prossimo avversario sarà quanto mai ostico.