Il giovane artista australiano ospite dello Zoelogic di Grottaglie per la rassegna "Internescional
Terzo appuntamento con la seconda stagione di "Internescional", la rassegna di musica internazionale promossa dall'associazione "Pelagonia" con band provenienti da tutto il mondo ospiti dello Zoelogic di Grottaglie (via Vittorio Emanuele II, 17), wine bar situato nel centro storico della città delle ceramiche.
Questo mercoledì 26 ottobre sarà di scena dall'Australia: JOEL SARAKULA. Prima volta in Italia per l'istrionico e talentuoso artista australiano che presenta dal vivo il suo ultimo album "The Imposter", una vera rivelazione esplosa come una bomba di "soulful pop", ovvero l'originale mix tra soul, psichedelica, funky e disco, con uno sguardo agli anni ’60 e ’70.
Il disco, uscito nel Novembre del 2015, è entrato subito nelle principali radio di Australia, Regno Unito, Germania, Paesi Bassi, Francia e Italia. Registrato tra Londra, Berlino e Sydney, l’album ha consentito all’artista di collezionare diversi tour in giro per il mondo (accompagnato da Geno Carrapetta alla batteria), grazie anche al fortunatissimo singolo “Northern Soul” e alle partecipazioni a festival come Glastonbury, Scala, Latitude, The Great Escape, V-ROX (Russia) e Reeperbahn (Germania).
Nato a Sydney, vive oggi a Londra dove scrive, produce e canta “soulful pop”, miscela di soul, psichedelica, funky e disco, con uno sguardo agli anni ’60 e ’70 attraverso i suoi occhiali vintage, come un Ray Manzarek alla guida di una band soul dei ’70. Ispirato da Sly Stone, Todd Rundgren, Beck ed Elvis Costello, Sarakula sperimenta tutto, anche le cose più impensabili, alla continua ricerca della sua musa.
L'ingresso è libero.
Inizio concerto ore 22.00