domenica 24 novembre 2024


28/10/2016 16:03:59 - Avetrana - Calcio

Le prime difficoltà da superare sono quelle a carattere psicologico

Serve la svolta.
Da matricola assoluta del torneo di Eccellenza, si poteva anche mettere in preventivo qualche difficoltà iniziale. La rosa ricalca, in gran parte, quella dello scorso anno e i rinforzi (ad eccezione del portiere Maggi e, in qualche circostanza, dell’attaccante Coquin), non hanno generato gli esiti sperati. Il valore riflette, d’altronde, il budget economico disponibile.
L’approccio è stato difficile, acuito, poi, da un calendario che ha proposto, in quest’avvio di stagione, diverse formazioni di caratura nettamente superiore. Poi ci si sono messi anche gli infortuni (in questo momento, quello del difensore esterno Fabiano Cimino, che difficilmente recupererà per domenica, e del jolly Eleni) e un forfait non previsto (quello del fantasista Valerio Cimino).
Al tecnico Claudio Pellegrino il compito di aiutare la squadra a voltare la pagina. Le prime difficoltà da superare sono quelle a carattere psicologico: l’Avetrana ha dimostrato, a tratti, di poter reggere il confronto anche con avversari maggiormente referenziati. Spesso, però, lo svantaggio piega le gambe e induce precocemente alla rosa i biancorossi.
A partire dal derby di domenica prossima contro l’Hellas Taranto, serve maggiore convinzione e più cattiveria agonistica: urge muovere la classifica.
MARCATORI – La classifica dei cannonieri è capeggiata da una coppia di attaccanti esperti, Del Core e Giorgetti, con 6 reti a testa ed entrambi con l’ausilio di un calcio di rigore. Ecco la classifica per le prime posizioni: 6 reti Del Core (Team Altamura, 1 su rig.) e Giorgetti (Novoli, 1 su rig.); 5 Trotta (Vieste, 3 su rig.); C. Marinaro e Morra (Cerignola); 3 Coquin (Avetrana); Manzari e Albrizio (Bitonto); Tedesco (Casarano, 1 su rig.); Di Rito (Barletta, 1 su rig.), De Giorgi (Gallipoli), Telera (Vieste), Anglani e Caprioli (Bisceglie).










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora