Al terzo minuto di recupero il provvidenziale gol del pareggio di Radicchio
AVETRANA-HELLAS TARANTO 1-1
AVETRANA: Di Lauro, Trisciuzzi, Greco (s.t. 30’ Gatto); Arcadio, Amaddio, Macaluso; Coquin, Gioia (s.t. 43’ Tommasi), Radicchio, Urbano, Richella (s.t. 30’ Buccolieri). All.: Pellegrino. A disp.: Maggi, Marinaro, Membola, Hali.
H. TARANTO: Maraglino, Punzo, Visconti; Manzella (s.t. 1’ Diaz), Keità, D’Andria; Antonazzo (s.t. 28’ Collocola), Camporale (s.t. 35’ Pisano), Santamaria, Kunde, Cantoro. All.: Renna. A disp.: Anastasia, Calò, Savatelli, Acosta.
ARBITRO: Caporale di Abbiategrasso.
RETI: s.t. 7’ Camporeale; 48’ Radicchio.
NOTE: espulsi al 21’ Macaluso (A) e al 39’ Cantoro (H), entrambi per doppia ammonizione. Angoli 6-4 per l’Avetrana. Ammoniti Radicchio e Richella (A), Punzo, Manzella, D’Andria (H).
AVETRANA – L’Avetrana tenta di risollevarsi dopo le ultime prestazioni deludenti. All’ottavo minuto Radicchio incorna da buona posizione ma non trova il vantaggio. Ci prova Arcadio poco dopo ed è miracoloso l’intevento di Maraglino. Assedio biancorosso con l’arrembante Coquin che prima al volo impensierisce Maraglino e poi incorna da posizione ravvicinata ma è insuperabile il baluardo tarantino. Al 40’ Urbano calcia direttamente da punizione ma la conclusione è respinta nell’incredulità generale.
La ripresa inizia così come era finita la prima frazione, Avetrana riversata in attacco a cercare il gol del vantaggio ed Hellas chiusa nell’angolo sperando in qualche ripartenza. Ci mette poco Richella a spaventare gli ospiti: il suo tiro sfiora il palo di un soffio. Coquin prova ad incornare da pochi passi su perfetta imbeccata di Urbano. Coquin e Radicchio sembrano danzare con la palla ma le conclusioni dei due attaccanti biancorossi sono sempre murate da Maraglino.
Al 7’ la ripartenza dell’Hellas è però letale, Camporeale è micidiale e implacabile nel contropiede: a tu per tu con Di Lauro è preciso nella conclusione, vantaggio ospite. La reazione avetranese è rabbiosa ma la veemenza costa cara a Macaluso, che viene allontanato dal campo per somma di ammonizioni. L’Hellas crede di poter chiudere il match con Santamaria su calcio piazzato, ma questa volta è Di Lauro a compiere il miracolo spedendo a lato il pallone destinato al sette.
La partita sembra ormai finita ma al 48’ arriva il meritato pareggio con Radicchio che insacca in rete per la gioia generale.