sabato 23 novembre 2024


03/11/2016 11:31:08 - Avetrana - Calcio

L’appuntamento con la vittoria interna è stato ancora rinviato, ma per almeno un’ora l’Avetrana ha dimostrato carattere e ha saputo costruire occasioni da rete

 
Il gol dell’ex di Davide Radicchio, realizzato sui titoli di coda del derby fra l’Avetrana e l’Hellas Taranto, ha evitato la beffa alla squadra allenata da mister Claudio Pellegrino.
L’appuntamento con la vittoria interna è stato ancora rinviato, ma per almeno un’ora l’Avetrana ha dimostrato carattere e ha saputo costruire occasioni da rete: in 2-3 circostanze il portiere ospite Maraglino ha sfoderato delle prodezze per evitare di capitolare, mentre in altre azioni, gli avanti biancorossi non hanno dimostrato la necessaria freddezza sotto porta.
«Non credo di poter rimproverare nulla alla mia squadra» sono le parole del tecnico di San Pancrazio Salentino. «Siamo arrivati in zona gol in tantissime circostanze e abbiamo concesso la rete del vantaggio avversario al loro secondo tiro nello specchio della porta. Nonostante lo svantaggio e nonostante l’uomo in meno (è stato espulso Macaluso per somma di ammonizioni nel corso della ripresa, ndr), la squadra ci ha creduto sino alla fine, ottenendo il gol del meritato pareggio con Radicchio. Perdere questa partita sarebbe stata davvero una beffa. Per quel che ho visto in campo, anche il risultato di parità ci sta stretto».
Con lo juniores Di Lauro in porta, mister Pellegrino ha potuto conferire maggiore spessore al reparto avanzato: con Radicchio al centro dell’area, hanno agito, sugli esterni, il volitivo Coquin e Richella. Buona anche la prestazione di Urbano.
Rispetto al recente passato, l’Avetrana è stata più propositiva. Ora serve essere più cinici nel momento della finalizzazione delle azioni.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora