Condotto da Maria Antonietta D’Elia, sarà trasmesso a partire dalle 20 dalla web tv “Ciaksocial”
«L’uso delle telecamere nelle scuole e nelle case di riposo”: sarà questo il tema della puntata odierna del programma “Decoltè”, condotto da Maria Antonietta D’Elia e trasmesso, a partire dalle ore 20, dalla web tv “Ciaksocial”.
Un argomento di sempre maggiore attualità per gli ormai ripetuti casi di maltrattamenti di alunni (in particolare della scuola dell’infanzia) e di anziani ospiti di case di riposo: vi è sempre più la convinzione che solo la presenza costante di telecamere in questi ambienti delicati potrebbe servire a prevenire un fenomeno sicuramente odioso, perché cagiona sofferenze alle fasce più indifese della società.
La Camera ha approvato la legge in tal senso, che è ora all’esame del Senato. Sono state quindi superate le obiezioni sulla privacy. I costi saranno a carico delle strutture.
Il tema sarà dibattuto da un nutrito e qualificato parterre di ospiti: il sostituto procuratore Pietro Argentino, la dirigente scolastica Maria Rita Pisarra, un ispettore della Polizia di Stato, il responsabile di diverse residenze socio-sanitarie per anziani Marcello Cartani e Giuliana Stranieri.
Attraverso il web (ciaksocial.com) sarà possibile porre delle domande.