sabato 23 novembre 2024


18/11/2016 16:45:26 - Avetrana - Calcio

I risultati delle giovanili

I tre punti conquistati in una gara contro una diretta concorrente per la salvezza hanno galvanizzato l’ambiente. Da martedì, alla ripresa degli allenamenti, è ritornato il sorriso nel club biancorosso. Ora vi è da preparare una trasferta tutt’altro che agevole, sia a livello logistico, sia a livello agonistico: Vieste. Senza Richella (squalificato per un turno) e senza Radicchio (difficilmente recupererà), mister Pellegrino si ritrova con un solo attaccante esperto di ruolo: Stephane Coquin. Probabile il rilancio in prima squadra dello juniores Tommasi.
Intanto la benedizione di don Giovanni ha portato fortuna all’Avetrana. Il parroco della Chiesa Madre è sceso negli spogliatoi prima della partita interna contro il Gallipoli per conoscere i ragazzi in casacca biancorossa e per salutare i dirigenti e i tecnici del club..
GIOVANILI - Weekend da dimenticare per il settore giovanile della U.S.D. Avetrana. La squadra juniores biancorossa, allenata da Simone Carrozzo, è incappata nella prima sconfitta stagionale: 1-3 a Brindisi. Questa la formazione schierata contro gli adriatici: Iazzi, Massari (Perrone), P. Saracino; A. Alfarano, A. Gennari, Dimitri; Lamusta, D’Ippolito, Ursini, Mancuso (I. Alfarano), D. Saracino (Calò). Il gol è stato realizzato da Ursini.
Sconfitta amara anche per gli Allievi, che cadono con lo stesso punteggio (1-3) sul campo della capolista Mesagne. Infine la squadra Giovanissimi, che ha accusato la prima sconfitta: 0-4 dal Don Bosco Manduria.
MARCATORI – Va ancora in gol Pierino Zotti, l’ex Bari in forza al Bitonto, e si isola in vetta alla classifica dei cannonieri dell’Eccellenza pugliese, con 8 centri in 10 giornate. Da segnalare l’ottimo balzo in avanti di Stephan Coquin, autore di una doppietta.
Questa la classifica per le prime posizioni: 8 reti Zotti (Bitonto); 7 reti Giorgetti (1 su rig., Novoli), Del Core (2 su rig., Team Altamura), Manzari (Bitonto); 6 reti C. Marinaro e Morra (Cerignola), Palma (Otranto); 5 reti Coquin (Avetrana); Trotta (3 su rig., Vieste), Tedesco (1 su rig., Casarano), Albrizio (Bitonto); 4 reti Caprioli (Bisceglie), Di Rito (1 su rig., Barletta).











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora